Ipanema Technologies lancia la Smart Path Selection (smart|path), un’ulteriore funzione del sistema autonomico di ottimizzazione delle WAN di Ipanema

Ipanema Technologies lancia la Smart Path Selection (smart|path), un'ulteriore funzione del sistema autonomico di ottimizzazione delle WAN di Ipanema Parigi, Francia - Ipanema Technologies, il leader nelle piattaforme integrate di ottimizzazione WAN e delle soluzioni per la gestione delle prestazioni applicative, ha annunciato il lancio di funzioni e servizi innovativi per permettere alle imprese di stabilire una WAN GOVERNANCE™.

12/mag/2009 16.57.57 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Parigi, Francia – Ipanema Technologies, il leader nelle piattaforme integrate di ottimizzazione WAN e delle soluzioni per la gestione delle prestazioni applicative, ha annunciato il lancio di funzioni e servizi innovativi per permettere alle imprese di stabilire una WAN GOVERNANCE™ .

Le odierne imprese si affidano alle WAN per fornire applicazioni essenziali per il lavoro del proprio personale distribuito. Un’infrastruttura di rete ridondante non è più un’opzione limitata solo a settori specifici del mercato quali l’industria finanziaria. Molte imprese hanno bisogno di mitigare i rischi dell’affidarsi a una sola rete o fornitore di servizi. La risposta tradizionale a tali preoccupazioni è una combinazione di rete MPLS con linee ISDN o xDSL di backup.

Queste reti ridondanti tuttavia sono quasi sempre implementate in modo che la banda della rete secondaria venga impiegata solo quando la rete principale non funziona. Il risultato è che la capacità della seconda rete (ridondante) viene sprecata.

smart|path dota le imprese di un nuovo modello in cui l’ampiezza di banda delle reti primarie e secondarie viene gestita dinamicamente come se fossero una cosa sola, portando a un utilizzo ottimizzato delle risorse di rete e alla massima qualità d’esperienza per gli utenti.

smart|path è una funzione addizionale del sistema di ottimizzazione WAN autonomico di Ipanema. Si basa su apparecchi (gli ip|engine) installati sulla WAN presso i datacenter e le sedi periferiche. smart|path utilizza le funzioni di Visibilità e Ottimizzazione del sistema Ipanema per prendere decisioni dinamiche che si basano sullo status in tempo reale dei percorsi (banda disponibile, qualità…). Ciascuna selezione di percorso viene eseguita compiendo un confronto di questo status rispetto agli obiettivi prestazionali globali delle applicazioni e a un’analisi globale del mix di traffico. Gli obiettivi di prestazioni applicative globali rappresentano il comportamento preteso dalla rete per supportare un applicativo e i suoi utenti finali. Gli obiettivi vengono espressi in termini di requisiti di qualità d’esperienza per utente, utilizzando una mappatura di parametri di rete a basso livello per ottenere punteggi di qualità d’esperienza ad alto livello come MOS per la voce e AQS (Application Quality Score) per gl applicativi dati.

La configurazione di smart|path è semplice e si limita alla configurazione degli obiettivi globali. Non c’è bisogno di impostare policy locali sui dispositivi. Seguendo i principi del networking autonomico, smart|path si adatta automaticamente alla natura variabile degli ambienti IT conducendo a un TCO estremamente basso.

“Per la prima volta è possibili combinare più reti in maniera trasparente in una sola rete logica unificata senza dover lottare con le complessità di ulteriori configurazioni e gestioni. Le imprese oggi possono trarre vantaggio da nuove opzioni innovative per garantire le prestazioni dei loro applicativi critici e per assicurare la continuità del business,” ha detto Mark Burton, direttore della gestione dei prodotti di Ipanema Technologies.

Smartpath sfrutta l’ubiquità e le prestazioni di Internet e fornisce notevoli risparmi nel costo di banda ed estremi miglioramenti sia della continuità del business che nelle prestazioni garantite degli applicativi. smart|path si accoppia strettamente con altre funzioni del Sistema Ipanema fra cui Visibilità, Ottimizzazione e Accelerazione.

smart|path è già disponibile.

Chi è Ipanema Technologies
Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia,
farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

Contatti stampa  Ipanema Technologies
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74