Ottimizzazione WAN, gestione delle prestazioni applicative e governance IT, un passo avanti con la Global WAN GOVERNANCETM di Ipanema

12/mag/2009 17.00.27 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Ipanema

PARIGI, Francia — Maggio 2009— Ipanema Technologies, il leader nelle piattaforme integrate di ottimizzazione WAN e delle soluzioni per la gestione delle prestazioni applicative, ha annunciato il lancio di funzioni e servizi innovativi per consentire alle imprese di stabilire una WAN GOVERNANCE™ .

WAN GOVERNANCE™ è il punto di incontro fra Gestione delle Prestazioni Applicative e IT Governance. Questo approccio permette alle imprese di gestire coerentemente e in maniera prevedibile le loro reti geografiche (WAN) per allineare tali reti all’attività. La  WAN GOVERNANCE™ è interamente basata sulla piattaforma unificata Ipanema e sulla sua unica architettura di Autonomic Networking.

I vantaggi principali per le imprese sono:

•         Garanzie d’eperienza utente
Le imprese possono essere certe che gli utenti ricevano un servizio disponibile al 100% in ogni momento indipendentemente da ogni modifica in corso sulla rete
•         Accelerazione degli applicativi di lavoro
Le imprese possono massimizzare l’utilizzo della banda e ottenere guadagni di banda sino al 200%
•         Semplificazione delle operazioni di rete
Le imprese riducono la quantità di tempo impiegato nella gestione della rete. La qualità di servizio per l’utente finale richiede solo 1-2 ore al mese.
•         Riduzione dei costi diretti e indiretti di rete
Le imprese possono ridurre i loro costi di rete di 2,5 volte in 3 anni mantenendo la soddisfazione degli utenti finali.

Basandosi sull’esperienza di centinaia di clienti che hanno implementato la sua tecnologia in installazioni di WAN strategiche globali, Ipanema ha annunciato contemporaneamente che la Wan Governance è disponibile anche come servizio. Il servizio professionale Wan Governance fornito da Ipanema e dai suoi partner di servizio certificati permette alle grandi organizzazioni IT di gestire le proprie WAN nella maniera più semplice, tramite cruscotti di livello C per le prestazioni delle Applicazioni e della Rete, SLA applicativi, pianificazioni di capacità basate su SLA, allocazione di costi basata sugli SLA e così via.
“Oggi la WAN è così importante per le attività di qualsiasi azienda che è arrivato il momento di considerarla da una  prospettiva di business, come ogni altro settore chiave dell’attività. Gettare banda e tecnologie contro il problema nel mondo di oggi non è l’atteggiamento appropriato,” spiega Thierry Grenot, CTO di Ipanema Technologies. “Guardando la rete aziendale globale da una prospettiva di business anziché come una raccolta di oggetti tecnici cambia completamente la visuale. Grazie a WAN GOVERNANCE™ è ora possibile affrontare domande fondamentali quali “quanto dovrebbe costare la rete” e “qual è il miglior mix di risorse e tecnologie richiesto per rendere produttivi gli utenti di applicativi base” e da un punto di vista di
governance; comprendere la situazione, decidere la strategia, applicare le decisioni e gestire potenziali intoppi e trabocchetti. Tutto questo da una piattaforma integrata di facile utilizzo”.

Usare i servizi di WAN Governance forniti da Ipanema rende la rete completamente prevedibile: utilizzo e prestazioni sono trasparenti; le imprese ottengono KPI di facile comprensione. Non ci sono più risorse inutili, e le imprese possono finalmente ottimizzare l’equilibrio fra budget e prestazioni di rete secondo le proprie priorità d’affari. E naturalmente gli utenti traggono vantaggio dall’eccellente qualità d’esperienza in ogni circostanza.

Chi è Ipanema Technologies
Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

Contatti stampa  Ipanema Technologies
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74