LSI annuncia la nuova generazione software di gestione del traffico per applicazioni Ethernet di classe carrier

15/mag/2009 22.58.47 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Il nuovo software di FPI Ethernet riduce il costo di implementazione e gestione di servizi Ethernet di classe carrier

MILPITAS, California, 15 maggio 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la Release 3.0 dell’Ethernet Functional Programming Interface (FPI), il suo software di nuova generazione per la gestione del traffico trasportato su Ethernet di classe carrier. Tale ambiente permette l’implementazione rapida e a basso costo delle nuove tecnologie richieste per soddisfare la crescente richiesta di servizi di rete quali Enterprise Metro Ethernet e banda larga wireless. La Ethernet FPI 3.0 di LSI™ fa progredire lo stato dell’arte con una nuova suite di funzioni e caratteristiche scalabili sviluppate espressamente per reti Ethernet di classe carrier, fra cui tool di gestione del carico wireless per la classificazione del servizio e QoS.

La nuova FPI impiega una sola interfaccia per tutta l’intera gamma di processori multicore APP di LSI, permettendo agli OEM di utilizzare una sola applicazione su tutto l’ampio spettro dei sistemi e di ridurre l’investimento iniziale in ricerca e sviluppo. La piattaforma APP di LSI è composta da un processore multicore generico e da core specializzati programmabili che forniscono funzioni di elaborazione dei pacchetti, gestione del traffico e protezione.

“Il passaggio dell’infrastruttura di rete verso Ethernet di classe carrier ha causato la richiesta da parte dei fornitori di servizio di un set nuovo e più sofisticato di strumenti per la gestione della rete,” ha detto Bob Wheeler, analista senior del The Linley Group. “La nuova FPI per Ethernet di LSI fornisce l’accelerazione OAM e le capacità di gestione avanzata del traffico di cui hanno bisogno gli OEM per creare prodotti di backhaul wireless di nuova generazione.”

La FPI Ethernet 3.0 di LSI offre un set completo di funzioni OAM (operative, amministrative e di manutenzione) e CFM (connectivity fault management), e contiene un set di strumenti programmabili completo che permette ai fornitori di servizi wireless di fornire livelli di servizio garantiti, migliorare l’affidabilità della rete e ridurre notevolmente i costi operativi. Il monitoraggio delle prestazioni, l’identificazione di link e la diagnostica di rete vengono accelerati dal processore di comunicazioni di LSI. Poiché il grosso dell’elaborazione OAM viene scaricata dall’host, le prestazioni di sistema aumentano e vengono ridotti anche i costi complessivi.

“Gli operatori stanno cercando di attrarre clienti con servizi premium a costi ridotti, pertanto l’adozione di Ethernet di classe carrier sta aumentando rapidamente,” ha detto Steve Vandris, direttore della linea prodotti processori per le comunicazioni della Divisione Componenti di Rete di LSI. “La FPI Ethernet 3.0 di LSI permette agli operatori di introdurre senza difficoltà nuovi servizi riducendo al tempo stesso notevolmente i costi di implementazione e di gestione ordinaria della rete.”

La FPI Ethernet 3.0 di LSI fornisce supporto per encryption e decryption, IPsec (Internet protocol security) e accelerazione delle chiavi pubbliche. Poiché i generatori di numeri casuali e pseudocasuali vengono cerati dal motore di sicurezza incorporato nel processore per comunicazioni LSI, l’elaborazione di protezione avviene senza interventi da parte dell’host. Una

funzione di aggiornamento da remoto permette di aggiornare il software con un impatto minimo sul flusso del traffico, e altre funzioni standard comprendono aggregazione dei link, inoltro e tunnelling L2/3/L4, VLAN e rimappatura delle priorità.

La nuova FPI sfrutta completamente l’architettura multicore asimmetrica annunciata da LSI al Mobile World Congress 2009, e pertanto è progettata per essere portabile sulle prossime generazioni di dispositivi multicore di LSI. Il software supporta applicazioni di bridging e trasporto sulla backbone del provider, insieme a switching automatico di protezione certificato Ethernet ITU-T G.8031 e G.8032. Inoltre l’FPI è conforme agli standard industriali MEF 6.1, 10.1 e 14, e IEEE® 802.1ag, IEEE 802.3ah e ITU-T Y.1731. LSI ha dimostrato l’integrazione con lo stack di protocollo IEEE 1588v2 sulla sua piattaforma APP3300.

La FPI Ethernet 3.0 di LSI è già disponibile. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.lsi.com/networking_home/networking_products/network_processors/app3300/index.html.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website,
2. LSI and the LSI logo design are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.