MAGIX video deLuxe 2005

18/ago/2004 20.36.39 Magix Contatta l'autore

MAGIX VIDEO DELUXE 2005

FILMATI PERFETTI SU CD & DVD

MAGIX annuncia la versione 2005 di Video deLuxe il programma di video editing più venduto nel mercato retail in Europa.

Facilità d’uso, immediatezza e un’interfaccia user friendly sono da sempre le armi vincenti di tutti i prodotti MAGIX risultando così adatti anche agli utenti alle prime armi. Queste caratteristiche contraddistinguono anche Video deLuxe 2005 che risulta tuttavia adatto anche agli utenti più esperti grazie alla presenza di 16 tracce di elaborazione video e audio che consento di gestire anche montaggi di notevole complessità. MAGIX video deLuxe 2005 si conferma quindi come il software multitraccia unico nel suo genere e con caratteristiche ineguagliabili da altri software appartenenti alla stessa fascia prezzo.

I numerosi miglioramenti delle funzioni di registrazione e della struttura del programma garantiscono un flusso di lavoro scorrevole e risultati ottimali. In particolare la nuova funzione di anteprima delle scene consente di visualizzare a colpo d’occhio tutte le singole scene, come seduti al banco di montaggio! Oppure è possibile modificare i filmati in modo ancora più facile con la funzione migliorata delle curve oggetti. Inoltre nella versione 2005 il supporto per monitor multipli è stato ampliato in modo da poter controllare in tempo reale tutte le fasi del montaggio su schermi televisivi e monitor per PC. E’ possibile individuare rapidamente il metodo più adatto per ogni necessità, in questo modo il montaggio professionale diventa un gioco da ragazzi!

Altre novità importanti sono il supporto al formato 16:9 wide-screen e la gestione dell’effetto  Surround derivanti  dalla diffusione sempre maggiore di sistemi di Home Cinema. Da oggi è possibile trasformare le registrazioni in formato 16:9 in normali video 4:3 semplicemente premendo un pulsante, o viceversa convertire i vecchi video 4:3 in filmati 16:9.

Particolarmente curata la parte audio di video deLuxe 2005 grazie all’esperenza di MAGIX nel settore musicale. Non dimentichiamo infatti che MAGIX nasce come azienda produttrice di software per l’elaborazione audio. Un titolo fra tutti MUSIC MAKER, il sequencer audio destinato al mercato consumer che ancor oggi rimane il programma di produzione musicale basato su campioni e rivolto a principianti e professionisti di maggior successo al mondo.

Questa sezione presenta numerosi effetti audio, un mixer virtuale per la regolazione delle tracce sonore e un generatore di colonne sonore. Particolarmente utile, soprattutto in presenza di materiale analogico, la parte dedicata al restauro audio che prevede numerosi filtri per la rimozione del rumore di fondo per equalizzare le frequenze e creare riverberi ed echi.

Come già preannunciato tra le novità presenti nella versione 2005 troviamo la gestione dell’effetto Surround che permette di integrare ai filmati un fantastico audio di tipo Home Cinema simulando le sonorità ambientali. E’ possibile trasformare in modo semplice ed immediato l’audio originale mono o la musica di sottofondo stereo in un entusiasmante audio tridimensionale, controllando il suono nello spazio.

Per gli utenti alle prime armi o per chi desidera realizzare un filmato in modo semplice e veloce MAGIX mette a disposizione MovieShow Maker un utilissimo strumento in grado di generare automaticamente film completi scegliendo uno dei 18 temi a disposizione. Come per magia le immagini vengono ottimizzate professionalmente, integrate con musica adatta e suoni realistici e migliorate con suggestive transizioni, testi modificabili, entusiasmanti animazioni, effetti spettacolari, filmati e altro ancora! Il programma può inoltre riconoscere le singole scene ed effettuare tagli in funzione del ritmo della musica di sottofondo.

All’interno della confezione sono presenti due CD ROMs, un manuale cartaceo di avvio rapido, 1 manuale completo in formato elettronico e 1 tutorial video.

MAGIX Video deLuxe 2005 sarà disponibile a partire dai primi di settembre 2004 con un prezzo consigliato al pubblico di 59,99 Euro (IVA inclusa).

E’ distribuito in Italia da CDC Point Spa (Tel. 0587/2882), Koch Media Srl (Tel. 055/3247352) e da Leader Spa (Tel. 0332/874300).

Antonella Pighetti

Magix Entertainment