LSI annuncia la prima pietra miliare nella creazione di un ecosistema mondiale di fornitori di soluzioni Networking.

18/mag/2009 16.31.33 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Enea si unisce all’impegno cooperativo nell’accelerare l’implementazione di un’architettura di rete di nuova generazione

MILPITAS, California, 18 maggio 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha di recente annunciato la prima collaborazione strategica nella sua iniziativa per la creazione di un ecosistema globale di sviluppatori leader delle tecnologie di networking impegnati nell’accelerare l’implementazione di infrastrutture di rete wireless, cablate ed enterprise. Dopo il suo annuncio del febbraio 2009 di un progetto di achitettura multicore asimmetrica, la collaborazione è un passo fondamentale nella strategia aziendale per ridurre il tempo e l’impegno degli OEM tramite la fornitura di una piattaforma comune in cui integrare senza sforzi i componenti dei principali produttori di hardware e software.

Enea, uno dei principali produttori globali di sistemi operativi in tempo reale per le telecomunicazioni e per applicazioni enterprise, sta collaborando con LSI per contribuire alla creazione dell’ecosistema pianificato. In precedenza LSI ed Enea hanno collaborato all’ottimizzazione del software dSPEED di Enea® per la famiglia StarPro® di processori multimediali multicore di LSI™. Oggi la collaborazione si estenderà a includere soluzioni software per il catalogo LSI di processori multicore per networking.

“LSI è un leader nello sviluppo di infrastrutture di rete ed elaboratori per comunicazioni multicore,” ha detto Per Akerberg, presidente e AD di Enea. “La combinazione di software Enea e tecnologia multicore LSI darà vita a una nuova generazione di soluzioni altamente scalabili con notevoli miglioramenti in prestazioni ed efficienza dei costi.”

Al momento gli OEM delle telecomunicazioni devono assemblare componenti software e hardware di molti diversi fornitori per poter creare sistemi che i fornitori di servizi di rete possano integrare facilmente nelle proprie reti. La strategia di LSI per le precedenti collaborazioni con fornitori intende produrre lo sviluppo di un set di piattaforme ottimizzate, preintegrate e altamente scalabili che possano ridurre significativamente sia il tempo che il costo del portare sistemi di nuova generazione sul mercato.

“Stiamo creando una piattaforma aperta, allo stato dell’arte, per reti di classe carrier ed enterprise,” ha dichiarato Charlie Kawwas, vicepresidente marketing della Divisione componenti di rete di LSI. “ L’effetto di questa collaborazione strategica sarà che gli OEM saranno in grado di accelerare la consegna dei propri sistemi riducendo al tempo stesso in maniera notevole i tempi di sviluppo e i costi del sistema.”

Le architetture multicore asimmetriche permettono di aggregare su un solo chip più core programmabili, e di variare la capacità di tatli core a seconda dell’applicazione e dell’ambiente di rete. Sforzi collaborativi come quello annunciato oggi da LSI permetteranno di sviluppare le applicazioni infrastrutturali sulla base dell’architettura multicore asimmetrica di LSI, che comprende ispezione profonda dei pacchetti, gestione del traffico, transcodifica voce e video, elaborazione baseband, traffico utente e di controllo.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website,
2. LSI, the LSI logo design and StarPro are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.