Prosegue il percorso Cisco per la Scuola Nato di Latina - NCISS

Prosegue il percorso Cisco per la Scuola Nato di Latina - NCISS Prosegue il percorso Cisco per la Scuola Nato di Latina - NCISS Dopo essere entrata nella struttura del Networking Academy Program come Local Academy di Europa Networking, la Scuola Nato si sta preparando per offrire i corsi Cisco del Programma.

18/mag/2009 16.40.20 Europa Networking Contatta l'autore

Prosegue il percorso Cisco per la Scuola Nato di Latina - NCISS

La Scuola Nato di Latina - NCISS (Nato Communications And Information Systems School) – è specializzata in tecnologie per il settore delle comunicazioni.

La scuola affonda le sue radici nel 1959 con i primi training sulle comunicazioni via radio condotti a Borgo Piave per un ristretto numero di operatori NATO; da allora la scuola si è sviluppata di pari passo con la tecnologia delle comunicazioni; nel 1989, in occasione del suo trentesimo anniversario, la Scuola ha preso l’attuale nome, NCISS e nel 2003 contava 2750 studenti.

Oggi è una poliedrica realtà formativa che si propone come obiettivo primario il training del personale militare e civile in forza ai Paesi aderenti e non aderenti alla Nato, per quanto concerne la gestione e la manutenzione dei sistemi di comunicazione e degli strumenti informatici adottati.

A dicembre 2008 la Nato Communications And Information Systems School è divenuta Local Academy di Europa Networking, Regional Academy del Networking Academy Program; la Scuola potrà così integrare la propria offerta formativa nel settore tecnologico erogando i Corsi Cisco, finalizzati alla specializzazione dei tecnici di reti informatiche.

La Local Academy di Latina si è subito attivata iniziando il training obbligatorio per i futuri Instructor del Networking Academy Program, assistita dalla propria Regional Academy Europa Networking.

Nel mese di febbraio sono infatti incominciati i corsi CCAI (Cisco Certified Academy Instructor ), curati da Europa Networking. I corsi sono specificamente studiati per preparare i futuri Instructor dell’Academy di Latina alla docenza nei corsi CCNA (Cisco Certified Network Associate), che rappresentano il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco.

I corsi CCNA sono divisi in quattro moduli, ognuno dei quali prevede il superamento di uno specifico corso CCAI.

Attualmente i docenti della Scuola Nato stanno seguendo il corso CCAI per il quarto modulo CCNA. Con il superamento di questo corso CCAI CCNA4, i docenti saranno abilitati ad insegnare l’intero percorso CCNA.