MCAFEE, INC. ACQUISISCE SOLIDCORE SYSTEMS, INC.

Allegati

19/mag/2009 10.16.56 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

MCAFEE, INC. ACQUISISCE SOLIDCORE SYSTEMS, INC.

SOLUZIONI DI SCIUREZZA AVANZATA PER GLI ENDPOINT E RISK MANAGEMENT

 

Grazie alla proposta di acquisizione di Solidcore, McAfee amplia il proprio mercato alla protezione di un’ampia gamma di nuovi dispositivi

 

SANTA CLARA, Calif. 19 maggio 2009 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi l’accordo definitivo per acquisire la società a capitale privato Solidcore Systems, Inc. per il valore approssimativo di 33 milioni di dollari in contanti oltre a un ulteriore valore di 14 milioni di dollari a seguito del raggiungimento di obiettivi prestazionali stabiliti. Solidcore è un fornitore leader di tecnologia di whitelisting dinamico che controlla e protegge le applicazioni installate su un computer, consentendo di migliorare conformità IT, sicurezza e disponibilità.

Solidcore utilizza il whitelisting dinamico per proteggere da applicazioni vulnerabili o malevole e assicura che possano essere eseguiti solamente software e codici pre-autorizzati su server, endpoint, dispositivi fissi e dispositivi mobili. Una volta completata l’acquisizione proposta, McAfeeÒ prevede di integrare il whitelisting dinamico e la tecnologia di enforcement della conformità con il rilevamento della conformità e la verifica delle policy di McAfee per fornire la prima soluzione di conformità end-to-end. I clienti potranno beneficiare inoltre delle funzionalità di gestione centralizzata e di reporting delle tecnologie integrate con la console McAfee ePolicy OrchestratorÒ (ePOÔ).

 

La proposta di transazione riunirà alcune tecnologie best-in-class:

·          La solida posizione di Solidcore nel mercato dei dispositivi embedded aiuterà in modo significativo McAfee ad ampliare la propria portata includendo sicurezza per gli sportelli automatici (ATM), i sistemi POS (point of sale), le stampanti polifunzionali (MFP), i sistemi di controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA - Supervisory Control and Data Acquisition), dispositivi mobili e altri dispositivi embedded

·          Il whitelisting dinamico delle applicazioni di Solidcore, unito alle funzionalità di blacklist e graylist di McAfee, offrirà ai clienti una singola piattaforma di sicurezza per il controllo dinamico delle applicazioni all’interno dell’azienda

·          Grazie all’acquisizione di Solidcore, McAfee rafforzerà la propria posizione di leadership nel mercato della conformità aggiungendo enforcement in tempo reale. McAfee potrà offrire ai clienti una gestione continuativa del ciclo di vita della conformità (che include audit, reporting, remediation ed enforcement), in grado di favorire una riduzione dei costi e un tempo di raggiungimento della conformità più rapido.

·          La funzionalità di File Integrity Monitoring (FIM) continua di Solidcore per la conformità PCI (Payment Card Industry) forniranno a McAfee un modello scalabile per la forzatura della compliance nelle imprese di piccole e grandi dimensioni

·          La soluzione Control di Solidcore, integrata con le suite di change and configuration management, come ad esempio il software HP Business Service Automation, consentirà a McAfee di fornire una soluzione di change and configuration management che supporta gli utenti nell’ottimizzare e snellire i propri programmi di sicurezza

·          McAfee rafforzerà inoltre la propria offerta di sicurezza per gli ambienti virtualizzati grazie alle funzionalità di Solidcore per mettere in sicurezza gli ambienti virtuali, che includono VMware Hypervisor e Microsoft Hyper-V per gli ambienti virtuali.  Queste, unite al controllo automatico della conformità, offriranno ai clienti un’infrastruttura virtualizzata sicura.

 

“Le avanzate soluzioni per la conformità e la protezione di Solidcore estenderanno l’attuale portafoglio di sicurezza di McAfee oltre all’anti-malware basato su firme, aggiungendo tecnologie di whitelisting dinamico e di application trust,” ha affermato Dave DeWalt, presidente e Ceo di McAfee. “Unite alle tecnologie leader di McAfee di antivirus, antispyware, host intrusion prevention, policy auditing e firewall, aiuteremo gli utenti a mitigare il rischio associato all’utilizzo di applicazioni vulnerabili o pericolose scaricate dagli impiegati. Grazie a questa acquisizione, siamo convinti che McAfee possa estendere la propria portata in nuovi mercati, rendendo sicure nuove piattaforme e rafforzando il proprio ruolo dominante nel mercato della sicurezza endpoint del valore stimato di 6 miliardi di dollari.”

Solidcore attualmente protegge oltre 200.000 endpoint da malware e modifiche non autorizzate grazie al software di whitelisting brevettato proprietario, che includono sistemi come ATM, POS, sistemi di controllo dei processi, dispositivi mobile, server e workstation.  La sua base clienti è geograficamente dislocata e comprende clienti in più di 40 nazioni, tra cui oltre 100 istituzioni finanziarie e 15.000 punti vendita.

“Il complesso panorama odierno del mondo delle minacce e gli standard di conformità in evoluzione richiedono ai clienti di andare oltre un modello reattivo di tipo ‘check-the-box’ a favore di una sicurezza preventiva che incorpori il whitelisting dinamico,” ha dichiarato Anne Bonaparte, presidente e Ceo di Solidcore. “L’integrazione di Solidcore con McAfee fornirà ai clienti il più elevato livello di integrità dei sistemi e di sicurezza per ambienti fisici e virtuali, e consentirà loro di soddisfare semplicemente e rapidamente i stringenti requisiti di conformità odierni.”

Una volta conclusa l’acquisizione, il team Solidcore sarà integrato nella business unit McAfee Risk and Compliance, guidata da George Kurtz, senior vice president e general manager, McAfee. 

La conclusione dell’acquisizione è prevista per la fine del secondo trimestre 2009. McAfee prevede che l’impatto dell’acquisizione di Solidcore sui risultati del secondo trimestre 2009 sarà leggermente diluitivo sugli utili non-GAAP per azione e maggiormente diluitivo sugli utili GAAP per azione. Jefferies & Company, Inc. è il consulente finanziario esclusivo di Solidcore in relazione a tale transazione.

 

Ulteriori informazioni sulla presente acquisizione sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/us/about/corporate/mcafee_Solidcore.html e sul McAfee Security Insights Blog http://siblog.McAfee.com/.

 

###

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Tania Acerbi, Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

 silvia@primapagina.it

 

Solidcore

Solidcore è leader nella protezione delle infrastrutture IT critiche dai singoli dispositivi ai data center. Organizzazioni a livello globale affidano a Solidcore il rilevamento e la prevenzione di cambiamenti non preventivati per migliorare conformità IT, sicurezza e disponibilità. Solidcore automatizza in modo semplice i controlli PCI ed è pioniere nel controllo del funzionamento e nella tecnologia di whitelisting dinamico per il blocco dei sistemi critici e la prevenzione dei cambiamenti non autorizzati. Solidcore S3 Control Embedded è ‘NSS Labs Approved’ per la protezione malware su host.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.Solidcore.com.

 

Forward-Looking Statements:

This release contains forward-looking statements, which include those regarding McAfee’s future plans for the Solidcore business, the expected closing date of the acquisition, the expectations as to the opportunities resulting from the acquisition of the Solidcore business, McAfee’s expected plans for the integration of Solidcore’s products and business and the expected impact of the acquisition on McAfee’s financial results for the second quarter of 2009. Factors that could cause the actual results or outcomes from the acquisition to be materially different from those anticipated include, among others, the inability to complete the acquisition on acceptable terms, or at all; the inability to integrate successfully Solidcore within McAfee or to realize synergies from such integration; costs related to the acquisition of Solidcore; the customer response to, and acceptance of, the combination of Solidcore’s products with McAfee’s products; the economic environment of the industries in which McAfee and Solidcore operate. In addition, actual results are subject to other risks and uncertainties that relate more broadly to McAfee’s overall business, including those more fully described in McAfee’s filings with the SEC, including its annual report on Form 10-K for the year ended December 31, 2008, and its subsequent quarterly report on Form 10-Q.  The forward-looking statements in this press release are based on information available to McAfee as of the date hereof, and McAfee expressly disclaims any obligation to update any forward-looking statements.

 

###

 

NOTE: McAfee, ePolicy Orchestrator, ePO and any additional McAfee marks herein are registered trademarks of McAfee, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctive of McAfee brand products. All other registered and unregistered trademarks herein are the sole property of their respective owners. Product specifications subject to change at any time without prior notice. © 2009 McAfee, Inc. All rights reserved.

 

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl