La nuova LSI Gigabit Ethernet PHY abbassa consumi e costi di server e switch di rete La tecnologia GbE PHY più piccola ed economica del mercato riduce del 30% i consumi energetici degli switch MILPITAS, Calif., 19 maggio 2009 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato il debutto di una nuova generazione della tecnologia gigabit Ethernet (GbE) PHY su silicio.

19/mag/2009 13.14.58 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

MILPITAS, Calif., 19 maggio 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato il debutto di una nuova generazione della tecnologia gigabit Ethernet (GbE) PHY su silicio. A beneficiarne saranno server, computer desktop, portatili e switch di rete. Giunta alla sua quarta generazione, la LSI™ Energy-Efficient GbE PHY offre la tecnologia GbE con i consumi più bassi del mercato in dimensioni estremamente contenute. Grazie a queste caratteristiche, i produttori OEM possono ridurre notevolmente il numero dei chip utilizzati, i consumi energetici e i costi legati alla gestione delle materie prime.

La crescita esponenziale dei costi energetici e le linee guida ENERGY STAR® di prossima pubblicazione emanate dalla U.S. Environmental Protection Agency e dal Department of Energy statunitense stanno spingendo i fornitori di informatica e telecomunicazioni a realizzare prodotti sempre più efficienti dal punto di vista energetico. L’adozione di periferiche “multi-rate”, che sono in grado di ridurre i propri consumi durante i periodi di inattività, può portare a risparmi sostanziali nei consumi di energia. In assenza di traffico dati, la LSI Energy-Efficient GbE PHY passa automaticamente alla modalità a basso consumo, per poi tornare immediatamente alla velocità più elevata quando il traffico riprende.

In un contesto che vede una continua crescita del traffico, prestazioni elevate e consumi contenuti sono due elementi ugualmente fondamentali per un’adozione di massa di reti Ethernet di nuova generazione ad elevata efficienza energetica. La LSI GbE PHY è in grado di ridurre i consumi degli switch Ethernet di oltre il 30 per cento ed è già disponibile per l’implementazione in progetti integrati personalizzati. Questa tecnologia è anche compatibile con gli standard Ethernet già esistenti, consentendo così una migrazione molto rapida.

“Imprese private e agenzie governative possono rispondere alle necessità legate all’aumento del traffico di rete e alle imminenti normative federali accelerando i piani di aggiornamento alle reti ad alte prestazioni e bassi consumi,” ha detto Jim Anderson, Vice President of Geographic Sales and Marketing del Semiconductor Solutions Group di LSI. “I nostri clienti  stanno già adottando la nuova LSI GbE PHY per soddisfare da subito queste esigenze.”

LSI Ethernet FPI 3.0 è immediatamente disponibile. Per ulteriori informazioni: http://www.lsi.com/networking_home/networking_products/network_processors/app3300/index.html.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website,
2. LSI and the LSI logo design are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.