Buongiorno Marketing Services cura creatività e innovazione del nuovo progetto di mobile marketing per Ford Kuga

21/mag/2009 15.37.57 Buongiorno S.p.A. Contatta l'autore

Buongiorno Marketing Services cura creatività e pianificazione del nuovo progetto di mobile marketing per Ford Kuga

Per 5 settimane il nuovo crossover di casa Ford sarà sponsor esclusivo della nuova applicazione “la Repubblica Mobile” per iPhone e iPod Touch

Milano, 21 maggio 2009 – Buongiorno Marketing Services, la divisione di Buongiorno che cura lo sviluppo e l’implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile e concessionaria esclusiva per le properties mobile del Gruppo Editoriale L’Espresso, è stata scelta da Ford per gestire lo sviluppo della strategia di mobile marketing e la pianificazione della nuova campagna di advertising mobile di Ford Kuga sulla nuova applicazione la Repubblica Mobile per iPhone e iPod Touch. L’intero progetto è stato gestito insieme a Mindshare, Wpp Group.

Questa nuova applicazione, disponibile da poco meno di una settimana, è tra le più scaricate tramite l’AppStore di Apple, e sta riscuotendo un incredibile successo in termini di feedback grazie alla possibilità di accesso, in tempo reale, alle informazioni offerte da La Repubblica, in modo personalizzato con contenuti sempre aggiornati. Ford, da sempre precursore dei trend di mercato, ha scelto questo innovativo mezzo di comunicazione per veicolare la nuova campagna Kuga che, grazie all’apporto consulenziale e creativo di Buongiorno Marketing Services, sarà presente sull’applicazione per 5 settimane.

Buongiorno Marketing Services ha ideato la campagna che sarà presente sulle schermate dell’applicazione tramite banner della grandezza di 320x50 pixel che l’utente visualizzerà al fondo della pagina anche in fase di scrolling della stessa.

La campagna garantirà una visibilità di almeno 4 milioni di impression mobile e una landing page dedicata nella quale gli utenti potranno registrarsi al database di Ford per essere ricontattati e prenotare un test drive.

“Innovazione nella comunicazione per colpire in modo mirato il target selezionato, questo è solo uno degli obiettivi che grazie a campagne di mobile advertising come quelle ideate per Ford Kuga è possibile ottenere”, afferma Filippo Arroni, Managing Director Italia di Buongiorno Marketing Services. “Il modo di interagire con i consumatori si è evoluto, ed è necessario instaurare con loro un contatto attraverso mezzi di comunicazione che consentano di interagire in modo diretto e immediato. In questo senso il telefono cellulare rappresenta la via preferenziale attraverso la quale ottenere redemption elevate, anche a fronte di disponibilità di budget inferiori rispetto a quelli dell’advertising tradizionale. In particolare il valore di questo progetto è legato all’opportunità per Ford di entrare in contatto con un target estremamente interessante quale quello dei fruitori di news in mobilità e possessori di IPhone ”.

Carismatica, ricca di espressività e di grandi capacità, Ford Kuga  è caratterizzata da un design in cui gli elementi del "kinetc design" si combinano fra loro per rinforzare la filosofia Ford dell' energia in movimento. Il linguaggio delle forme e le grafiche marcate si fondono per dare l'impressione della vettura in movimento anche quando è ferma.

Ford Kuga è l’unico crossover che coniuga stile, presenza ed eleganza oltre ad offrire su strada normale dinamiche di guida al vertice della classe ed eccezionali capacità off-road ed è diventata a pieno titolo  protagonista della nuova generazione di questo segmento.

Un approccio quindi innovativo quello di Ford, che non poteva esimersi dall’utilizzo di piattaforme di comunicazioni innovative come quella offerta da la Repubblica Mobile, la prima vera applicazione che garantisce un’informazione personalizzata e modulabile, sempre disponibile su iPhone e iPod Touch grazie ad un semplice tocco.

Informazioni su Buongiorno Marketing Services

Buongiorno SpA è una  multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia mobile ed i canali digitali e nel campo del ADV e Marketing digitale . Buongiorno SpA è tra i principali gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto e market leader in Europa e in America Latina.

Buongiorno Marketing Services svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web e social media.

Buongiorno Marketing Services, gestisce in esclusiva la concessione pubblicitaria di tutte le property mobile di Gruppo Espresso (tra cui la Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema).

Il Gruppo Espresso, per il quale le previsioni stimano per il 2009 più di 100 milioni, con tassi di crescita mensile superiori al 10%, ritiene Buongiorno il partner ideale per sfruttare nel migliore dei modi l’intero potenziale di sviluppo offerto dalla nuova piattaforma.

L’offerta di Buongiorno Marketing Services copre l’intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.

Con un team di oltre 90 professionisti presenti in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Buongiorno Marketing Services si propone di diventare uno dei principali player nell’ambito del digital marketing a livello globale.

Per ulteriori informazioni consultare http://www.buongiorno.com/ms

Per ulteriori informazioni sulle attività di B!MS contattare:

CONTATTI STAMPA

Monica Montefusco