Il nuovo servizio DropShipping di AudioKomp

22/mag/2009 00.43.17 Mario Contatta l'autore

Un magazzino di oltre 7000 prodotti di elettronica ed informatica a tua disposizione, sempre aggiornato, spediamo direttamente al tuo cliente...Scopri il DropShipping di AudioKomp su www.audiokomp.com

AudioKomp, in concomitanza con l'arricchimento del proprio catalogo con l'aggiunta di oltre 4000 prodotti di elettronica ed informatica, propone ai suoi clienti una grande opportunità di business con nuove opzioni, il DropShipping.

Il sistema di acquisto e spedizione Dropshipping vi permetterà di poter ordinare i nostri prodotti e di spedire direttamente ai vostri clienti, eliminando così le spese di spedizione che saranno totalmente a carico del vostro cliente finale, infatti riceverà il prodotto al suo domicilio tramite corriere espresso da noi incaricato. In questo modo anche le giacenze di magazzino saranno praticamente ridotte a zero per il rivenditore. Ci occuperemo della preparazione dell'imballaggio, della spedizione con corriere espresso e ci preoccuperemo dell'avvenuta consegna al cliente, inseriremo inoltre all'interno dei pacchi un documento a cura del rivenditore che potrà contenere comunicazioni per i suoi clienti, offerte, istruzioni ecc... Il rivenditore dovrà solo effettuare l'ordine online scegliendo come metodo di spedizione il dropshipping ed indicarci l'indirizzo e numero di telefono del suo cliente, nell'imballagio non sarà inserita la fattura o qualsiasi documento contenente il prezzo di acquisto del rivenditore che riceverà la fattura comodamente in e-mail in formato PDF stampabile.

1 - Le spedizioni vengono preparate apponendo l'etichetta con l'indirizzo del Rivenditore come Mittente e l'indirizzo del cliente finale come Destinatario, all'interno del pacco sarà inserito il solo prodotto più un documento pubblicitario o promozionale a cura del Rivenditore che deve esserci inviato in formato Word o PDF, noi provvederemo alla stampa in bianco e nero del documento e lo inseriremo nel pacco. Il corriere espresso appone le sue etichette dove compare il nostro nome e indirizzo perchè il contratto di spedizione è stato stipulato con noi ma in ogni caso il vostro cliente non verrà mai a conoscenda dei vostri prezzi di acquisto perchè la fattura sarà inviata al rivenditore direttamente in e-mail in formato PDF, inoltre il vostro cliente non potrà essere mai nostro cliente anche se azienda, ne potrà accedere al nostro listino perchè qualsiasi richiesta proveniente dal vostro cliente ai nostri uffici sarà puntualmente girata al rivenditore, questa è una regola etica e fondamentale nel rapporto commerciale che intraprenderemo.

2 - Offriamo spedizione DropShipping a tutti i clienti rivenditori registrati al sito ma con l'abbonamento annuale potrete risparmiare sulle spese aggiuntive ed usufruire di condizioni di acquisto migliori rispetto ai normali clienti. Esistono tre tipi di abbonamento, Free, Basic e Advanced.

A - DropShipping Free senza Abbonamento:
Il rivenditore acquista un qualsiasi prodotto da spedire al suo cliente finale, alle spese di spedizione vengono aggiunte € 2,00 IVA incl. e se l'ordine è di importo inferiore a € 60,00 IVA inclusa viene aggiunto il supplemento minimo fatturazione di € 4,80 IVA inclusa quale contributo alla gestione logistica di micro-ordini (spesso vengono ordinati prodotti da 4-5 Euro e per noi il costo di riordino e fatturazione è alto). Mediamente le spese aggiuntive per singolo ordine sono di € 6,80. E' un ottimo sistema per ordini di prodotti di costo superiore ai 60,00 Euro.

B- Abbonamento Basic Dropshipping durata 1 Anno:
Con questo abbonamento viene eliminata la voce Supplemento minimo fatturazione di €4,80 IVA inclusa per ordini di imponibile inferiore a € 60,00, il rivenditore potrà così effettuare ordini di qualsiasi importo, pagherà soltanto il Supplemento Spedizione DropShipping € 2,00 IVA aggiuntive alle spese di spedizione per inviare il prodotto al proprio cliente finale. Il rivenditore abbonato avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo dell' 1% sul totale dei prodotti, calcolato in automatico dal carrello della spesa.

C - Abbonamento Advanced Dropshipping durata 1 Anno:
Ideale per grandi volumi d'acquisto, con questo abbonamento viene eliminata la voce Supplemento minimo fatturazione di € 4,80 IVA inclusa per ordini di imponibile inferiore a €60,00 ed eliminata la voce Supplemento Spedizione DropShipping € 2,00 IVA inclusa, il rivenditore potrà fare recapitare così qualsiasi prodotto del nostro catalogo al suo cliente finale pagando le normali tariffe di spedizione da noi offerte. Il rivenditore abbonato avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo del 3% sul totale dei prodotti, calcolato in automatico dal carrello della spesa. Con l'abbonamento advanced il rivenditore potrà usufruire del file completo in formato csv dell'intero catalogo, con prezzo, descrizione, riferimento alla foto, quantità ecc...

Per attivare l'abbonamento dropshipping basta registrarsi al nostro sito www.audiokomp.com, accedere con i dati dell'account e cliccare sulla categoria SERVIZI, potrai acquistarlo (il costo del servizio è visibile soltanto ai rivenditori iscritti e completamente attivi) ed effettuare il pagamento direttamente online, sarà attivato immediatamente in caso di pagamento con carta di credito.

3 - Ordini e Pagamenti:
Gli ordini dei prodotti DropShipping possono essere effettuati direttamente dal sito oppure tramite FAX utilizzando il nostro modulo d'ordine. Il pagamento dei prodotti spediti in DropShipping si intende anticipato con i vari metodi da noi offerti fatta esclusione del metodo CARTA di CREDITO effettuato tramite carrello automatico per permetterci di modificare il totale in base all'abbonamento scelto. Potrete inviare il pagamento tramite Bonifico, PostaGiro, Carta di Credito tramite Pos Virtuale IWSMILE dall'apposita pagina del nostro sito che vi indicheremo ad ordine ricevuto.

Ricordiamo che AudioKomp opera nella distribuzione B2B e l'accesso al listino è riservato ai soli rivenditori del settore.

Naturalmente sarebbe bene contattarci, prima di porre in vendita dei prodotti in dropshipping sul vostro sito per valutare insieme la migliore forma di collaborazione, in base alle vostre esigenze.

In ogni caso le spedizioni, come da condizioni di vendita applicate, da voi accettate al momento dell'ordine, partiranno entro max 7gg lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, eventuali problemi di disponibilità o ritardi vi saranno comunicati immediatamente. Trovate i dettagli nella pagina Condizioni di Vendita del nostro sito. Per qualsiasi informazione contattateci al Numero Verde 800 912 085