El Saidi Software: Strumenti Informatici di Gestione per la Pubblica Amministrazione La "El Saidi Software" continua ad offrire strumenti informatici di gestione per la pubblica amministrazione e l'amministrazione locale.

09/giu/2009 19.17.14 El Saidi Software Contatta l'autore

La “El Saidi Software” continua ad offrire strumenti informatici di gestione per la pubblica amministrazione e l’amministrazione locale.

Il Software DoxLex della “El Saidi Software” permette agli enti pubblici di far fronte ad una efficiente e programmatica gestione dell’ufficio legale e del contenzioso con strumenti informatici all’avanguardia semplici da usare e ricchi di contenuto.

Il Software DoxLex aiuta l’amministrazione locale a rispettare gli impegni nazionali e comunitari destinati a ridurre i tempi di risposta su argomenti sensibili e vitali come la quantità, la qualità, il costo e l’andamento delle pratiche legali di contenzioso, e dall’altro lato, ad aumentare l’efficienza dell’ufficio legale del comune o dell’ente in generale.

DoxLex giunge in un momento di un calo apparente dei livelli di soddisfazione dell’amministrazione pubblica per quanto concerne la qualità delle informazioni ottenibili dai sistemi manuali di gestione delle pratiche del contenzioso.

Gli esempi di ‘insoddisfazione evitabile’ includono richieste di informazioni immediate riguardanti lo stato di progresso di tutte le pratiche o di alcune, le analisi del rischio  al quale può andare incontro, le analisi del costo dell’avvocatura esterna in relazione anche al valore della pratica e simili casi. Tali esempi sono all’ordine del giorno e il valore del rischio, in caso di perdita di un processo giudiziale, rappresenta una quota significativa nei budget pubblici.

L’utilizzo degli strumenti forniti dal sistema informatico DoxLex, ridurrà drasticamente i tempi di risposta da parte dell’ufficio legale e, nello stesso tempo, rafforzerà le azioni decisionali dell’amministrazione, ridurrà i costi di gestione, e aumenterà la qualità complessiva di gestione di questa sensibilissima area.

La “El Saidi Software”, grazie ai suoi sistemi informatici di gestione dedicati agli uffici legali delle aziende e della pubblica amministrazione, ha aiutato numerose aziende di spicco dell’economia italiana, numerosi consorzi pubblici e una serie di comuni a risolvere definitivamente tutti i problemi di gestione dell’ufficio legale.

El Saidi Software
Via G. Marconi, 15