Home Depot pianifica le scorte con ToolsGroup

15/giu/2009 11.23.37 Palomar Contatta l'autore

Home Depot pianifica le scorte con ToolsGroup

Milano, 15 giugno 2009 - Home Depot Messico, filiale del più grande retailer mondiale di prodotti per la cura della casa e il bricolage , ha scelto la soluzione Service Optimizer 99+ di ToolsGroup come strumento di supporto al nuovo processo di pianificazione nei diversi punti vendita e centri di distribuzione, con l’obiettivo di ridurre le scorte e i costi operativi.
Questo accordo consolida la presenza di ToolsGroup nel settore e dimostra l’interesse per le tecnologie di ottimizzazione da parte di aziende di riconosciuto prestigio, in un periodo in cui l’efficienza e il controllo del capitale circolante sono fondamentali per le imprese.
Service Optimizer 99+ di ToolsGroup permetterà di ottimizzare la rete distributiva di Home Depot, riducendo al contempo lo stock e i costi logistici. La suite permette di raggiungere livelli di servizio prossimi al 99%, con un livello minimo di inventario in tutta la rete.
Il settore Ferramenta e Bricolage è caratterizzato da un portafoglio di prodotti molti vasto, referenze con rotazione bassa e molto bassa, aumento dei termini di consegna e ritardi negli approvvigionamenti. In aggiunta occorre tenere conto della riduzione delle vendite dovuta all’attuale crisi economica. Tutto questo fa sì che la corretta gestione delle scorte e del livello di servizio siano fondamentali in questo periodo.
Le soluzioni ToolsGroup permettono di migliorare la gestione logistica con un evidente impatto sui risultati economici:
• Riduzione dell’immobilizzo in scorte.
• Miglioramento del livello di servizio.
• Riduzione delle spedizioni urgenti.
Nel settore Ferramenta e Bricolage, sono già clienti di ToolsGroup società come ABM, Amara, Bellota Herramientas, Corporación Patricio Echeverria, Fischer, Fluidra, Gallego Vilar, Hettich Iberia, Krafft, Nireo Corporación e Saloni Cerámica. In tutti i casi, sono stati ottenuti miglioramenti significativi nella gestione delle scorte e nel livello di servizio.

ToolsGroup (www.toolsgroup.com) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, pianificare i trasporti e ottimizzare l’intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. ToolsGroup permette alle aziende di raggiungere importanti miglioramenti in termini operativi ed economici (cash flow), con un impatto diretto sul margine operativo lordo. Gli interventi di ToolsGroup hanno come conseguenza un ritorno dell’investimento (ROI) misurabile in pochi mesi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.it - it-info@toolsgroup.com