Un serious game sui serious games: è il Gioco Sondaggio lanciato da imaginary!

Per avere maggiori informazioni sull'attività di imaginary è possibile visitare il sito internet: http://www.i-maginary.it imaginary s.r.l. imaginary è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di Serious Games e simulazioni per il training, il marketing e la comunicazione sociale.

15/giu/2009 15.08.56 imaginary srl Contatta l'autore

Giugno 2009 imaginary, azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di Serious Games per il training, il marketing e la comunicazione sociale, partecipa a numerosi progetti di ricerca internazionali e offre il suo contributo per alcune delle più prestigiose pubblicazioni in tema di Serious Games e simulazioni.

Per questo motivo ha lanciato il Gioco Sondaggio, un Serious Game sui Serious Games che vuole testarne la conoscenza e diffusione presso gli utenti del web.

Ospitato da ESSEGI (www.seriousgames.it), la community italiana sui Serious Games, il Gioco Sondaggio (www.seriousgames.it/sondaggiosg) è rivolto in particolare all’ambito della formazione professionale e propone agli utenti delle semplici domande attraverso un’interfaccia grafica molto intuitiva, per verificare quanto i Serious Games siano conosciuti e quanto rispondano alle esigenze di formare o aggiornare le risorse umane.

www.seriousgames.it/sondaggiosg

I risultati del Gioco Sondaggio saranno utilizzati da imaginary nell’ambito di progetti di ricerca internazionali o a supporto di eventuali pubblicazioni nelle quali l’azienda è spesso coinvolta.

Per avere maggiori informazioni sull’attività di imaginary è possibile visitare il sito internet:

imaginary s.r.l.

imaginary è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di Serious Games e simulazioni per il training, il marketing e la comunicazione sociale. Co-fondatore di ANGILS e socio di SAGSET, i principali network europei dedicati ai Seriousn Games, imaginary partecipa attivamente a numerosi progetti di ricerca a livello internazionale, collaborando con i principali attori del mercato dei Serious Games.

Con un team interdisciplinare che abbina competenze comunicative, formative, grafiche, economiche, matematiche e tecnologiche, imaginary offre soluzioni innovative e altamente personalizzabili, basate su tecnologie affidabili e con interfacce user friendly.

www.i-maginary.it

Per maggiori informazioni: