Certificazioni e certificati Cisco BCMSN

Certificazioni e certificati Cisco BCMSN Certificazioni e certificati Cisco BCMSN Con la conclusione del corso Cisco CCNP (Cisco Certified Network Professional) BCMSN (Building Converged Cisco Multilayer Switched Networks) presso l'Academy Europa Networking, gli allievi che hanno superato le prove finali hanno ottenuto il Certificate Of Course Completion BCMSN del Networking Academy Program.

15/giu/2009 19.30.25 Europa Networking Contatta l'autore

Certificazioni e certificati Cisco BCMSN

Con la conclusione del corso Cisco CCNP (Cisco Certified Network Professional) BCMSN (Building Converged Cisco Multilayer Switched Networks) presso l’Academy Europa Networking, gli allievi che hanno superato le prove finali hanno ottenuto il Certificate Of Course Completion BCMSN del Networking Academy Program. Inoltre si preparano per ottenere la certificazione 642-812 presso il test center Pearson Vue di Europa Networking.

Domenica 7 giugno presso Europa Networking si è concluso il corso CCNP (Cisco Certified Network Professional) BCMSN (Building Converged Cisco Multilayer Switched Networks), con le prove finali obbligatorie: Final (prova teorica) e Skill (laboratorio).

Con il superamento delle prove finali, gli allievi (già tecnici CCNA - Cisco Certified Network Associate), hanno ottenuto i Certificate Of Course Completion BCMSN del Networking Academy Program, oltre alla lettera di congratulazioni di Cisco Systems per i buoni risultati ottenuti, firmata da John T. Chambers, Chairman e Chief Executive Officer Cisco.

Il Networking Academy Program è la struttura didattica voluta da Cisco Systems per sostenere la cultura del networking in tutto il mondo.

Nello specifico, i Certificate conseguiti dagli allievi del corso BCMSN di Europa Networking attestano che i tecnici hanno maturato in particolare le seguenti abilità:

• Implement VLANs.

• Conduct the operation of Spanning Tree protocols in a hierarchical network.

• Implement Inter-VLAN routing.

• Implement gateway redundancy technologies.

• Describe and configure wireless client access.

• Describe and configure security features in a switched network.

• Configure support for voice.

(Titoli in inglese, come tutto il materiale didattico del Cisco Networking Academy Program.)

Europa Networking offre percorsi di specializzazione e aggiornamento per i tecnici e futuri tecnici di reti informatiche; il corso BCMSN fa parte del percorso formativo CCNP, pensato per i tecnici CCNA che desiderano perfezionare le proprie competenze professionali nel settore delle reti informatiche.

Il percorso CCNP mira a sviluppare le competenze che rendono l'allievo in grado di implementare reti scalabili, realizzare reti per grandi organizzazioni utilizzando tecnologie VPN, Easy VPN, Multilayer Switching, creare e sviluppare intranet globali, utilizzare le tecniche di troubleshooting.

Cisco Systems Inc. ha recentemente fatto due nuovi ampliamenti alla propria certificazione CCNP® (Cisco Certified Network Professional) con l'introduzione dei quattro corsi ed esami BCMSN, BSCI, ISCW, e ONT aggiornati nei contenuti. I corsi CCNP prevedono una particolare attenzione nei confronti di determinati argomenti quali ad esempio la sicurezza, le reti convergenti, la QoS (Quality of Service), le VPN (Virtual Private Networks) e tecnologie a banda larga. Per incrementare l'opportunità di fornire formazione professionale ai candidati, Cisco Systems ha inoltre ampliato le componenti pratiche dei corsi ed esami CCNP in modo da includere un maggior numero di esercizi e simulazioni in laboratori remoti. Queste nuove simulazioni hanno lo scopo di qualificare le capacità dei candidati nell'eseguire diverse attività, come ad esempio la creazione, configurazione e risoluzione delle problematiche relative alle reti convergenti.

L’Academy Europa Networking si trova perfettamente concorde con l’esigenza di supportare il training in aula con le ore di esercitazioni sui laboratori da remoto; gli allievi del corso BCMSN si sono collegati da remoto ai laboratori di Europa Networking tre volte alla settimana per tutta la durata del corso; inoltre hanno avuto accesso ai laboratori anche dopo la conclusione del corso, per potersi esercitare in vista dell’esame di certificazione 642-812 presso il test center Pearson Vue di Europa Networking.