Promuovere il risparmio energetico con uno strumento di gestione IT: con HealthMonitor ® di Diffusione Informatica ora si può!

17/giu/2009 18.11.35 Diffusione Informatica Contatta l'autore

Milano, giugno 2009 – Diffusione Informatica annuncia il lancio sul mercato di HealthMonitor® 6.2. Rispetto alle versioni precedenti il software per il system management si arricchisce di due nuove funzionalità: oltre al cosiddetto service desk ITIL compliant, integrato al resto della suite, HealthMonitor® comprende ora anche la funzionalità Green IT.

Rispetto ambientale e conseguente risparmio energetico sono temi di grande importanza. Assicurarsi di agire in modo eco-compatibile è diventato un obbligo etico per qualsiasi realtà aziendale, indipendentemente dalla propria dimensione.

Il consumo energetico dovuto al costante e massivo utilizzo di PC all’interno di un’azienda risulta spesso del tutto sproporzionato rispetto al reale bisogno operativo. Numerosi studi, tra cui quelli di Gartner, Forrester e EPA (Environmental Protection Agency) hanno portato alla luce quanto un cosciente utilizzo dell’energia elettrica, procedendo per esempio con lo spegnere i terminali durante la notte, possa far risparmiare all’azienda somme consistenti.

HealthMonitor® versione 6.2 con Green IT risponde a queste necessità consentendo, infatti, per ogni macchina del sistema, di definire e di assegnare le impostazioni per il risparmio energetico con programmazione settimanale degli orari di attività, sospensione e spegnimento. La nuova funzionalità consente di rilevare gli effettivi periodi di attività e inattività e di stimare i consumi e le quantità di energia risparmiata, così come il minor costo e la minore quantità di CO2 prodotta. I risultati ottenuti possono essere visualizzati in appositi report per rendere l’analisi dei consumi e dei risparmi più snella e intuitiva.

Per avere maggiori informazioni su HealthMonitor® è possibile visitare il sito internet dedicato al software: www.health-monitor.com.

Diffusione Informatica

Diffusione Informatica è una software house italiana specializzata nello sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico. Le soluzioni di Diffusione Informatica hanno superato le 180.000 installazioni in tutto il mondo e hanno ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale. Con i suoi software d’avanguardia nel campo dei sistemi informatici, sviluppati direttamente e accompagnati da una consulenza altamente qualificata, Diffusione Informatica rappresenta il made in Italy anche nel campo dell'information technology.

www.diffusioneinformatica.com

Per ulteriori informazioni: