IMPRESAMIA.IT-IL CASO - Cap: bilancio 2008 a + 25% grazie alla ricerca

Presso la sede di Padova, attraverso una società co-partecipata con l'Università di Padova, è situato infatti il laboratorio Cap Research che sviluppa progetti tecnologici altamente innovativi.

17/giu/2009 19.07.40 IMPRESAMIA.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'azienda italiana leader nel mercato dell’Information Technology, annuncia i dati di bilancio 2008


Formazione e reti intelligenti per le applicazioni convergenti dati/voce/immagini sono state la chiave del successo. Infatti, nel 2008 l’azienda ha registrato un fatturato consolidato pari a 26,596 milioni di Euro, in crescita del 25% rispetto ai 21,346 milioni di Euro registrati nell’anno fiscale 2007 e l' Ebitiba consolidato è stato pari al 6,5% sul giro d’affari consolidato.
L’azienda ha continuato a investire una parte molto importante del proprio fatturato, il 5% nel 2008, in attività di Ricerca & Sviluppo. Presso la sede di Padova, attraverso una società co-partecipata con l’Università di Padova, è situato infatti il laboratorio Cap Research che sviluppa progetti tecnologici altamente innovativi. Inoltre, nell’ambito della strategia di espansione dell’azienda, Cap ha annunciato l’acquisizione di Finsa Ire, società che opera nel settore della formazione e di InterCom Sistemi Telematici SpA, attiva a livello nazionale nello studio, progettazione, realizzazione e assistenza di reti intelligenti per il trasporto di applicazioni convergenti dati/voce/immagini. Queste operazioni hanno consentito a Cap di arricchire ulteriormente le proprie competenze nell’area dei servizi e delle soluzioni e di entrare in settori di mercato in rapida espansione. Coerentemente con il percorso strategico definito, procede la focalizzazione aziendale su progetti e servizi, che sono cresciuti del 37% arrivando a rappresentare più del 43% del totale.
“Siamo estremanente soddisfatti dei risultati raggiunti nel corso del 2008 -  ha dichiarato Pietro Jacassi, Presidente di Cap - l'azienda è stata impegnata in una strategia di rafforzamento delle Business Unit – Systems & Services, Business Solutions e Innovative Appliances – e contemporaneamente è entrata in alcuni segmenti di mercato strategici quali la formazione e le reti intelligenti per le applicazioni convergenti dati/voce/immagini”.
Nel 2008 Cap ha registrato un numero di addetti pari a 224, in aumento del 20% rispetto all’anno precedente. Presente da oltre 30 anni nel mercato ICT, Cap offre alla media azienda una gamma completa di soluzioni, progetti, servizi e prodotti. Cap è organizzata in tre Business Unit: Systems & Services, Business Solutions e Innovative Appliances. Sempre attenta al mondo della ricerca e focalizzata sull’innovazione, dove investe il 5% del proprio fatturato, Cap possiede un proprio centro di Ricerca e Sviluppo, Cap Research, a Padova. Cap ha uffici a Milano, Genova, Torino, Padova, Roma, Sassari e Cagliari, conta 224 addetti e nel 2008 ha registrato un fatturato pari a 26,6 milioni di Euro.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl