DS SolidWorks Education Edition 2009 amplia l’accesso alla funzionalità CAD avanzata e accelera le prestazioni

DS SolidWorks Education Edition 2009 amplia l'accesso alla funzionalità CAD avanzata e accelera le prestazioni PADOVA, 22 giugno 2009 - Dassault Systèmes SolidWorks Corp. (DS SolidWorks) ha annunciato la nuova versione del software CAD 3D SolidWorksâ Education Edition, caratterizzata da un aumento delle prestazioni pari al 65% e da nuova documentazione per l'utilizzo del software per insegnamento della matematica, delle scienze e dei concetti tecnici.

22/giu/2009 21.19.42 Attitudo Contatta l'autore

PADOVA, 22 giugno 2009 – Dassault Systèmes SolidWorks Corp. (DS SolidWorks) ha annunciato la nuova versione del software CAD 3D SolidWorksâ Education Edition, caratterizzata da un aumento delle prestazioni pari al 65% e da nuova documentazione per l’utilizzo del software per insegnamento della matematica, delle scienze e dei concetti tecnici.

SolidWorks Education Edition 2009 per semplificare l’accesso degli istituti scolastici e delle università al software e ai materiali didattici, snellisce anche la procedura di acquisizione delle licenze: ora il sistema di cessione delle licenze basato sul web, denominato Student Access Module, consente di acquisire e gestire facilmente un gran numero di licenze software. I nuovi materiali didattici per gli insegnanti trattano materie accademiche e specifiche cognizioni tecniche in maniera tale da aiutare gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro.

I nuovi supporti comprendono:

· Un ampliamento della guida per l’istruttore, con i contenuti specifici per preparare gli studenti a sostenere l’esame Certified SolidWorks Associate (CSWA). Questa certificazione accresce le opportunità di lavoro degli studenti, poiché dimostra le capacità acquisite nell’uso del software SolidWorks, la soluzione CAD 3D più diffusa al mondo.

· Ora le guide per lo studente sono accessibili con un clic del mouse dal pulsante Risorse SolidWorks nell’interfaccia utente.

· Un corso di formazione per gli istruttori, tenuto da rivenditori SolidWorks e focalizzato sull’uso del software quale parte essenziale

dell’insegnamento di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM), in maniera tale che gli studenti imparino ad applicare le

forze sui modelli e a valutare le proprietà dei materiali interagendo con vari modelli CAD già pronti.

· Sussidiari e manuali scaricabili dedicati agli istruttori e specifici per ciascun prodotto di SolidWorks Simulation, in maniera tale da

affrontare la spiegazione dei concetti legati all’analisi agli elementi finiti (FEA) e alla fluidodinamica computazionale (CFD).

·  Aggiornamento completo di tutti i materiali didattici, determinato dal feedback ricevuto dagli utenti.

“SolidWorks è sempre attenta alle nostre esigenze per rendere il software CAD 3D un efficace strumento di apprendimento” - sostiene il Professor Stefano Tornincasa, docente presso il Politecnico di Torino. Il software stesso è un mezzo di insegnamento fenomenale: abbinato ai materiali didattici SolidWorks diventa una risorsa preziosa e indispensabile per l’uso in classe. Inoltre la certificazione CSWA è il primo passo verso il mondo del lavoro”.

Velocità di apprendimento

Le migliori prestazioni di SolidWorks Education Edition 2009 velocizzano le operazioni con i modelli complessi. Inoltre essendo frutto di un flusso di lavoro integrato e adattato da situazioni reali, aiutano gli studenti a trasformare rapidamente le idee in modelli tridimensionali.

Oltre alla maggiore velocità, Education Edition 2009 comprende 260 miglioramenti tecnici, tra i quali:

· Supporto di Windows Vista a 32 e 64 bit.

· Strumento PhotoView 360 per il rendering fotorealistico della scena in cui è ambientato il modello utilizzabile in ogni fase di

progettazione.

· Simulation Advisor: un assistente che rileva difetti progettuali e guida l’utente attraverso ogni fase di analisi.

· Simulation Sensors: avvisa l’utente quando le parti o gli assiemi deviano dai limiti predefiniti. L’utente imposta i parametri di

sollecitazione, spostamento, peso, misura e interferenza delle parti ed i sensori reagiscono quando vengono superati tali limiti. Questa

funzionalità è un forte vantaggio competitivo per i concorsi FSAE, Formula Student e le squadre che gareggiano nella creazione dei

robot.

“La potenza dimostrata dalla Education Edition 2009, affiancata dalle nuove modalità di gestione della licenza e dai contenuti ampliati, segna un nuovo traguardo nello sviluppo di SolidWorks quale strumento didattico - afferma Marie Planchard, Direttore marketing mondo del mercato education di DS SolidWorks. Con questo rilascio abbiamo migliorato ben due aspetti che interessano gli insegnanti. La semplificazione dell’acquisizione delle licenze per gli studenti ed il miglioramento degli strumenti didattici di supporto. In questo modo gli insegnanti si devono concentrare solo sull’uso di SolidWorks per insegnare agli studenti matematica, fisica, ingegneria e le loro applicazioni nel mondo reale”.

Dassault Systèmes SolidWorks Corp.

Dassault Systèmes SolidWorks Corp., azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A., è leader mondiale in soluzioni 3D. L’azienda sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione, l’analisi, la gestione dei dati di prodotto e la documentazione. In veste di principale fornitore di tecnologia CAD 3D, offre un software intuitivo le cui elevate prestazioni promettono la massima efficienza e la creazione di prodotti innovativi. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione online del prodotto, visitate il sito www.solidworks.com oppure chiamate direttamente il numero verde +1 800 693 9000 (USA e Canada, internazionale: +1 978 371 5000).

CATIA, DELMIA, ENOVIA, SIMULIA, SolidWorks, eDrawings e 3DVIA sono marchi depositati di Dassault Systèmes o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Altri nomi di marca e di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Copyright © 2009 Dassault Systèmes SolidWorks Corp.

Dassault Systèmes SolidWorks Corp. - Contatti media:

Alessandra Viero

Dassault Systèmes SolidWorks Corp.

alessandra.viero@3ds.com

www.solidworks.it