Comuncato stampa: Dopo i successi del MipTV per FINSON e la collana DVD TuttiVideo è ora la volta della "Sfida" Mipcom

24/set/2004 16.30.29 Ufficio Stampa Finson Contatta l'autore

A seguire il comunicato stampa relativo alla presenza di Finson al Mipcom di Cannes
Cordiali saluti e buon lavoro

Adriana Grande

Dopo i Successi del MipTV, per FINSON e la Collana DVD TuttiVideo ora è la volta della "Sfida" Mipcom

Conquistato il Mercato Italiano il Brand TuttiVideo del Gruppo Editoriale Milanese è pronto per l'Europa

4 - 8 Ottobre 2004 Stand A0.06

Palais des Festivals - Cannes - Francia

Milano, 7 Settembre 2004 - Quale migliore occasione del Mipcom, la Fiera-Mercato Internazionale del film e dei programmi per la televisione, la TV via cavo e via satellite che si terrà al Palais des Festivals di Cannes dal 4 all’8 ottobre prossimi per carpire le novità di questo settore in evidente evoluzione e ripresentarsi su una ribalta internazionale con le nuove produzioni Video in DVD di FINSON?

L’azienda è ormai il gruppo editoriale di riferimento sul mercato italiano, con una crescita di fatturato annua in continua ascesa, nonostante le condizioni di mercato non del tutto favorevoli. Storicamente nota per la produzione e distribuzione di software per l’utente consumer e professionale, nel 2003 ha dimostrato ancora una volta lungimiranza e conoscenza del mercato entrando a pieno titolo anche nel settore home video su supporto DVD con il lancio della collana di documentari TuttiVideo, prodotta e distribuita anch’essa internamente.

In breve tempo la collana ha riscosso tra gli utenti un successo oltre ogni aspettativa. Tale richiesta del mercato ha condotto alla rapida produzione di nuovi titoli il cui portafoglio ha ormai superato in meno di un anno gli 80 filmati, con un venduto che si avvicinerà presumibilmente  al milione di copie entro la fine dell'anno, distribuiti in tutte le catene specializzate da Fnac a MediaWorld, sino ai ComputerShop, alle librerie e ai principali punti vendita presenti in tutta Italia serviti dall’azienda.

Parallelamente alla produzione destinata al mercato interno non si sono fatte attendere le prime richieste e i contatti di buyer europei. Si è quindi provveduto alla localizzazione di alcune versioni e alla stesura di un catalogo di titoli multilingua, destinati anche al mercato estero. Risale agli ultimi mesi, per esempio, la vendita dei diritti della versione inglese del DVD "Gandhi", un documentario sulla vita del grande Mahatma Indiano, alla YLE Finnish Broadcasting Company, compagnia televisiva pubblica finlandese che gestisce sette canali, alcuni in analogico altri in digitale e 13 emittenti radio. A fronte del contratto stipulato, per tre anni e per quattro passaggi televisivi la YLE potrà beneficiare dei diritti esclusivi di utilizzo del filmato per i canali digitali terrestri.

"Gli eccezionali risultati sinora ottenuti sono per noi un’importante conferma di come FINSON abbia saputo prevedere e poi rispondere prontamente alle esigenze del mercato DVD non solo italiano e si stia dunque muovendo nella giusta direzione," sottolinea Massimo Soncini, Presidente di FINSON SpA.

Dopo la proficua partecipazione al MiPTv, la fiera mercato dell'industria dei contenuti audiovisivi tenutasi lo scorso Aprile, FINSON non poteva sicuramente mancare con un proprio spazio espositivo (Stand A0, 06) alla prossima edizione del Mipcom di Cannes.

"Abbiamo forti aspettative per questo nuovo appuntamento e confronto di Ottobre con i principali attori di questo mercato," continua Soncini. "Disponiamo di un prodotto qualitativamente elevato, sviluppato internamente grazie ad una serie di collaborazioni con importanti case di produzione e tantissime novità che speriamo di far conoscere presto anche all’estero. Il Mipcom offre sicuramente il terreno di analisi e confronto più qualificato per incontrare sia nuovi professionisti della programmazione televisiva di tutto il mondo interessati all’acquisto di diritti, che a vagliare nuove opportunità di co-produzioni e programmi interessanti da localizzare per il nostro mercato."

Per l’intera durata della manifestazione tutto lo staff di esperti FINSON sarà a disposizione presso il proprio Stand per incontrare i buyer e gli addetti ai lavori che vorranno visionare i prodotti in anteprima e saperne di più sul marchio, l’esperienza e l’innovazione dei prodotti per l’Home Video di FINSON.

A proposito di FINSON

Fondata nel 1984 da Massimo Soncini, oggi Presidente, FINSON è leader in Europa nella produzione e distribuzione di software per il mercato consumer e professionale, con vendite di oltre due milioni di pezzi. Il catalogo attuale comprende oltre 500 titoli tra programmi software e prodotti multimediali, nonché 5 collane di libri di informatica e una collana di DVD non fiction con oltre 80 documentari a catalogo. Nell'azienda milanese lavorano oggi oltre 200 persone tra dipendenti, programmatori e agenti. I prodotti FINSON sono distribuiti in Italia attraverso 3000 punti vendita, dalla grande distribuzione ai negozi di settore. La società è inoltre presente in Europa con una filiale in Spagna e una in Inghilterra, e distribuisce i propri prodotti anche in Francia, Svizzera e Germania.

FINSON Press On-line:

Per accedere rapidamente alle ultime notizie, immagini e documentazioni e per il download del Catalogo Prodotti FINSON offre un archivio di informazioni nella sezione Press all’indirizzo: http://www.FINSON.com/press/FINSON.asp

Per informazioni generali e di prodotto: www.FINSON.com

Press Contacts:

Adriana Grande