Kaspersky Lab presenta i nuovi Kaspersky Anti-Virus 2010 e Kaspersky Internet Security 2010

26/giu/2009 10.04.13 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile giornalista,

 

Kaspersky Lab annuncia oggi il lancio di Kaspersky Internet Security 2010 e Kaspersky Anti-Virus 2010, le nuove soluzioni per proteggere gli utenti da tutte le minacce del cybercrime. Questa nuova generazione di software include le più recenti ed avanzate tecnologie, per poter offrire una protezione efficace e sempre più completa. Kaspersky Lab, invita quindi i suoi utenti ad entrare nella Green Zone, per utilizzare Internet in tutta tranquillità, al riparo dalle minacce dei cybercriminali.

 

Fino a pochi anni fa, la maggior parte del malware era rappresentato da virus progettati per bloccare i computer degli utenti i quali, come reazione, hanno iniziato ad installare i primi rudimentali antivirus. Ora però il gioco è cambiato. Il numero di minacce provenienti dal cybercrime è aumentato in maniera esponenziale, e il cosiddetto “crimeware” viene oggi progettato con il preciso scopo di rubare denaro agli utenti. La “Green Zone” rappresenta l’ambiente di sicurezza di nuova generazione che Kaspersky Lab si è proposta di garantire a tutti i suoi utenti, per andare incontro alle rinnovate esigenze di poter navigare sicuri in Internet con la consueta semplicità che contraddistingue i prodotti Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security.

 

Combattere il cybercrime attraverso l’innovazione

Kaspersky Internet Security 2010 rappresenta l’avanguardia delle soluzioni di sicurezza; è stato progettato appositamente per proteggere l’utente da qualsiasi tipo di minaccia informatica, non soltanto dai virus, grazie a diverse funzioni esclusive:

 

·         Kaspersky “Modalità Protetta”: Kaspersky “Modalità Protetta” permette di testare l’attendibilità di un software in un ambiente isolato (sandbox), senza compromettere il resto del PC. Gli utenti possono anche visitare siti Internet sospetti con la consapevolezza che eventuali software dannosi non potranno accedere a informazioni sul loro PC o modificare le impostazioni di quest’ultimi. E’ possibile anche avviare sessioni multiple di “Modalità Protetta”.

 

·         Kaspersky Security Network/ Sistema di Rilevamento Immediato: Il Kaspersky Security Network è un approccio di tipo cooperativo per l’identificazione rapida delle nuove minacce. Se l’utente accetta di entrare a far parte del network, Kaspersky Internet Security 2010 raccoglie in tempo reale informazioni sui software sicuri e su quelli sospetti, per la creazione di whitelist e blacklist. Se viene rilevata un’azione sospetta, Kaspersky Internet Security 2010 identifica il software ed invia informazioni dettagliate agli specialisti di Kaspersky Lab, per inserirle nell’Urgent Detection System e distribuire a tutti gli utenti, in tempo reale, la relativa protezione. Il Kaspersky Security Network è, quindi, un database online basato sui principi del cloud computing, in cui vengono classificate tutte le minacce già dalla loro prima comparsa.

 

·         Verifica URL: Il modulo “Verifica URL” fornisce pratiche indicazioni visive basate sui colori, per notificare all’utente se il sito visitato è sicuro, pericoloso o sospetto. Se l’utente vuole accedere ad un sito sospetto o pericoloso, può farlo utilizzando la “Modalità Protetta” (Sandbox), in modo che venga bloccata l’attività di eventuali malware, per proteggere il proprio PC, i file e le informazioni personali.

 

·         Nuova interfaccia grafica: La nuova interfaccia permette anche agli utenti meno esperti di utilizzare il software senza problemi. Nonostante siano ancora presenti tutte le impostazioni avanzate, molto gradite dagli utenti più esperti, è stata posta grande attenzione nell’utilizzo di un linguaggio meno tecnico e più accessibile a tutti. Gli strumenti per utenti avanzati sono ora separati dalle funzioni di base, per permettere una maggiore semplicità di utilizzo a tutti gli utenti.

 

Inoltre, nei nuovi prodotti della gamma Kaspersky sono state migliorate anche altre funzioni, come ad esempio l’analizzatore euristico, che permette oggi di rilevare un numero di minacce tre volte superiore rispetto alla precedente versione. La nuova Tastiera Virtuale permette di digitare senza rischi password, codici bancari, numeri di carte di credito, etc. La crittografia delle password, inoltre, consente un buon bilanciamento tra sicurezza e praticità d’uso durante i login online. Il nuovo modulo per il controllo delle applicazioni, infine, rende ancor più semplice verificare l’attendibilità di un software.

 


 

In allegato troverà il comunicato stampa completo, siamo a sua disposizione qualora desiderasse ricevere una copia del software per un test di prodotto.

Cordiali saluti,

 

 

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

 

Sangalli M&C srl
Via Morimondo 26

Edificio 11 int. 5/a
20143 Milano

tel +39 02.89056404

mob +39 340.1858366

fax +39 02.89056974

skype: francesco.corona

www.sangallimc.it

 

Prima di stampare questa email considera l'impatto ambientale | Please consider environment before priniting this email

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl