FINSON presenta la nuova versione di AQUILA - il Software Gestionale completo di Contabilità per le PMI e i Professionisti - Il 4 Ottobre a Milano un Workshop gratuito per gli utenti finali

27/set/2004 19.40.26 Ufficio Stampa Finson Contatta l'autore

FINSON Presenta la Settima Versione di AQUILA:

Da 13 anni il Software di Contabilità per far Crescere le Aziende e il Business dei Professionisti

Un’Unica Soluzione per la Gestione Contabile Completa dalla Prima Nota al Bilancio, anche in Rete e per un Numero Illimitato di Aziende

Al Via Il 4 Ottobre a Milano un WorkShop Gratuito per gli Utenti Finali

immagine confezione

Milano, 27 Settembre 2004 - FINSON, il gruppo editoriale multimediale leader nella produzione e distribuzione di software per tutte le esigenze dell’utente home e professionale ha presentato in questi giorni la settima versione del suo gestionale di punta e di fascia più alta: AQUILA 7 con tutti gli ampliamenti e nuove funzionalità è già disponibile per un nuovo anno di attività all’insegna dell’organizzazione, dell’efficienza e della semplicità d’uso.

AQUILA è infatti il programma gestionale appositamente pensato per le piccole e medie aziende e per i professionisti che gestiscono più attività in regime di contabilità ordinaria. Rappresenta quindi la soluzione completa per la tenuta della prima nota, per la gestione della situazione IVA e per la redazione del bilancio.

La nuova versione del gestionale, interamente compatibile con le precedenti e con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, include oltre 230 voci di menù e tutte le funzionalità necessarie per la propria attività, tra le quali quindi la gestione completa del magazzino e della distinta base (per ciascuna azienda è possibile gestire fino a 99 magazzini più uno generale), la gestione dei componenti in conto lavorazione esterna, la creazione e stampa dei documenti, la redazione del bilancio preventivo e la gestione del bilancio intermedio, la gestione dei beni ammortizzabili e delle ritenute d’acconto, l’evasione parziale degli ordini, calcolo del pro rata IVA e dell’IVA ad esigibilità differita, il backup degli archivi su CD-ROM, ed apposite procedure di stampa che consentono di personalizzare i moduli per i documenti.

Per tutte queste caratteristiche AQUILA  7 è quindi la soluzione ideale per gestire un piccolo ufficio di contabilità in quanto consente di lavorare su reti Microsoft utilizzando fino a 5 postazioni contemporaneamente, senza dover acquistare licenze aggiuntive. Inoltre la nuova versione del software rende possibile gestire non solo una, ma un numero illimitato di aziende diverse risultando un valido strumento anche per il libero professionista.

Il gestionale è compatibile anche con Falco Contabilità Ordinaria (versioni 4 e 5), l’altro noto programma di contabilità rivolto alle piccole e medie imprese messo a punto da FINSON. È dunque possibile per questi utenti effettuare un’importazione completa dei dati dagli archivi, operazione particolarmente utile per le aziende che vogliono cominciare a gestire il magazzino e i documenti senza dover reinserire tutti i dati contabili.

Rispetto alla versione precedente AQUILA 7 funziona inoltre con un nuovo motore basato su MS SQLServer. Questa tecnologia rende gli archivi ancora più sicuri e il programma molto più performante. E’ possibile ancora creare più utenti e a ciascuno di essi negare o accordare l’accesso completo o parziale alle aziende gestite con AQUILA 7. Per poter contare inoltre su livelli di sicurezza superiore si possono poi effettuare back-up di tutti gli archivi di ogni azienda gestita con AQUILA 7, con i relativi anni contabili e con una procedura semplissima e su qualsiasi supporto.

"Tutti i nostri prodotti gestionali nascono da un’attenta analisi del mercato e dallo studio delle esigenze produttive dell’imprenditoria italiana," sottolinea Andrea Scampini, Direttore Marketing di FINSON. Il nostro team di sviluppatori ha apportato ulteriori ampliamenti e nuove funzionalità rispetto alla versione precedente, pur mantenendo i criteri di funzionalità ed estrema semplicità di utilizzo che da sempre contraddistinguono l’intera gamma delle nostre soluzioni gestionali per la PMI. La settima versione di AQUILA, nasce proprio dallo studio delle specifiche necessità contabili delle imprese che già da anni, e con oltre 40.000 installazioni in tutta Italia, utilizzano questo prodotto e che, con il loro prezioso feedback, ci consentono di migliorare ed ampliare di volta in volta il gestionale rendendolo così uno strumento di lavoro sempre più flessibile e innovativo."

La soluzione è disponibile presso la grande distribuzione e i migliori negozi d’informatica al prezzo di € 399 inclusivo di un anno di assistenza avanzata e possibilità di aggiornamento gratuito del programma via Web grazie alla funzione FINSON Live Update.

Per ulteriori informazioni, per scaricare la versione demo, eseguire l’upgrade nel caso si possegga già la versione precedente o per l’acquisto online si consulti la pagina:

Per fornire un servizio e un training ancora più completo ai propri utenti il prossimo 4 ottobre a Milano presso l'Hotel Doria Finson darà il via ad un nuovo WorkShop gratuito durante il quale sarà possibile scoprire le principali potenzialità e i punti di forza di AQUILA 7,  ottenendo risposte a tutti i  dubbi o quesiti sull’installazione.

Per informazioni ed iscrizioni (Obbligatorie ed entro il 30 settembre '04):

FINSON S.p.A.

Fondata nel 1984 da Massimo Soncini, oggi Presidente, Finson è leader in Europa nella produzione e distribuzione di software per il mercato consumer e professionale, con vendite di oltre due milioni di pezzi. Il catalogo attuale comprende più di 400 programmi, libri e DVD. Nell'azienda milanese lavorano oggi oltre 200 persone tra dipendenti, programmatori e agenti. I prodotti Finson sono distribuiti in Italia attraverso 3000 punti vendita, dalla grande distribuzione ai negozi di settore. La società è inoltre presente in Europa con una filiale in Spagna e una in Inghilterra, e distribuisce i propri prodotti anche in Francia, Svizzera e Germania.

Finson Press On-line:

Per accedere rapidamente alle ultime notizie, immagini e documentazioni Finson offre un archivio di informazioni nella sezione Press all’indirizzo: http://www.finson.com/press/finson.asp

Informazioni generali e di prodotto: www.finson.com

Press Contacts:

Adriana Grande