A&G Soluzioni Digitali presenta X-spat player

30/giu/2009 17.15.48 A&G Soluzioni Digitali Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LIVORNO, 29 Giugno, 2009 — A&G Soluzioni Digitali® annuncia la disponibilità immediata di un nuovo prodotto destinato a far diffondere l'arredamento acustico tridimensionale anche in Italia come nel resto del mondo. Questo semplicemente perché riduce al minimo possibile il costo di prestazioni ad alto livello come la riproduzione di paesaggi sonori multi-canale e la distribuzione dei contenuti 3D in spatialiSation™ per la sonorizzazione degli ambienti pubblici. Il nuovo hardware modulare, chiamato X-spat player, costa soltanto 950 Euro IVA esclusa all'utilizzatore ed usa una SD card standard od HC per il playback delle soundscape compositions contenute nella card stessa. PCMTOWAV, un software disponibile in scaricamento gratuito sul sito A&G, converte otto file audio mono di A&G spatialiSation™, Ambisonic, 7.1 surround e similari nel formato proprietario di X-spat player per Mac OS X. Nessun software aggiuntivo si rende necessario per gli utenti Windows.
“A&G Soluzioni Digitali ha semplicemente inventato una nuova modalità d'installazione e distribuzione dei paesaggi sonori 3D. Utilizzando il social network yoursoundscape.ning.com, valorizza il talento dei migliori compositori di musica strumentale e soundscape che costituiscono con le loro opere una vasta libreria originale di contenuti su SD card, sotto licenza Creative Commons 2.5 per l'Italia; nel suo shop in PayPal e-commerce (www.3Daudioshop.com) permette a qualsiasi utente od installatore di X-spat player l'acquisto di card sempre nuove e di vario genere, includendo nel prezzo un servizio esclusivo di personalizzazione...” afferma Luigi Agostini, amministratore unico della A&G “...senza precedenti nel mercato della distribuzione audio. Il privato utilizzatore, o l'installatore per lui, può inviare insieme all'ordine le caratteristiche del suo sistema audio X-spat player, come il numero e la posizione delle casse acustiche utilizzate e la dimensione dell'ambiente. I sound designer di yoursoundscape gli offriranno gratuitamente l'impagabile servizio della personalizzazione individuale dei paesaggi della card, esattamente per l'ambiente che lui intende arredare acusticamente! Il fortunato utilizzatore riceverà le card comodamente a domicilio, e tutto questo ad un costo veramente irrisorio per la qualità audio ottenibile e nel modo più semplice possibile. Gli basterà infatti inserire la nuova card nello slot del suo X-spat player e premere play come su qualsiasi altro apparato elettronico a noi familiare.”
A&G Soluzioni Digitali ha dato inizio all'evoluzione della produzione audio in 3D negli anni 90 partecipando allo E.A.S.Y. European Project ed ha re-inventato la 3D Audio Workstation nel 2004 con la sua X-Spatialisation Card per Apogee Rosetta 800. Oggi, A&G Soluzioni Digitali continua a guidare l'innovazione del suo settore industriale con le sue 3D Audio Workstation e le sue applicazioni professionali per iPhone® e per il sistema operativo Apple Mac OS X.
Press Contact:
Michela Quilici
A&G Soluzioni Digitali
l.agostini@aegweb.com
+39 (0586) 814 336
NOTE TO EDITORS: For additional information visit A&G's Press page on aegweb.com or call A&G Tech Support at +39 (0586) 814336.
A&G Soluzioni Digitali, X-spat boX, 3D EST and their logo are trademarks of A&G Soluzioni Digitali. Apple, the Apple logo, Mac, Mac OS, Macintosh, iPod and iPhone are trademarks of Apple. Other company and product names may be trademarks of their respective owners.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl