SIGLATO L’ACCORDO TRA DATAMATIC E MASTER

Master Spa, leader nella distribuzione di telefonia mobile e consumer electronics, e proprietario dell'insegna Vobis, e Datamatic Spa, leader nella distribuzione di prodotti IT e proprietario dell'insegna Wellcome, annunciano un accordo di lungo termine per uno sviluppo congiunto della rete Vobis, al fine di garantire un portafoglio sempre più ampio di prodotti e servizi destinati alla clientela consumer e business.

03/lug/2009 00.24.41 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

L’accordo prevede lo sviluppo congiunto da parte delle due Società della rete e la cessione a Datamatic della licenza d’uso esclusiva del marchio Vobis
Milano - 2 luglio 2009. Master Spa, leader nella distribuzione di telefonia mobile e consumer electronics, e proprietario dell’insegna Vobis, e Datamatic Spa, leader nella distribuzione di prodotti IT e proprietario dell’insegna Wellcome, annunciano un accordo di lungo termine per uno sviluppo congiunto della rete Vobis, al fine di garantire un portafoglio sempre più ampio di prodotti e servizi destinati alla clientela consumer e business.

L'accordo prevede la cessione a Datamatic della licenza d'uso esclusiva del marchio Vobis, nonché la distribuzione da parte di Datamatic di soluzioni IT, hardware e software, a tutta la rete, oltre allo sviluppo di adeguate attività marketing a supporto delle politiche commerciali della catena, mentre Master concentrerà la propria azione nella distribuzione di prodotti di telefonia e nello sviluppo di soluzioni per i principali operatori TLC italiani.
La scelta di Datamatic   da parte di Master ,quale fornitore esclusivo per i prodotti di IT, costituisce un importante riconoscimento dei punti di forza di Datamatic stessa, che si configura come uno dei principali distributori italiani , presente capillarmente su tutto il territorio nazionale con 16 cash & carry ed un'ampia rete di venditori.
Datamatic si è sempre mostrata in grado di cogliere le nuove sfide che un mercato in rapida evoluzione ha presentato e si rivolge oggi al canale con quattro divisioni di vendita che distribuiscono oltre 100 marchi primari tra cui Acer, HP, Toshiba, Epson, Samsung, Canon, LG e molti altri.
    Datamatic metterà al servizio degli affiliati l’esperienza, la forza ed il know how di un’azienda leader nella distribuzione di prodotti IT, con benefici immediati in termini di gamma prodotti e competitività dell’offerta commerciale.
Datamatic S.p.A
Presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva.
Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi.
Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 100 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili.   www.datamatic.it

Master Spa
Fondata a Livorno nel 1979, Master è azienda di riferimento nel panorama distributivo italiano, forte della leadership nella distribuzione di prodotti per la telefonia, mobile e domestica, e di una ventennale esperienza nello sviluppo di soluzioni e prodotti destinati alle telecomunicazioni in sinergia con i principali operatori di telefonia italiani. www.masterspa.it

Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.:
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano