Siglato l’accordo fra Symantec e Datamatic per i software Norton

08/lug/2009 16.29.50 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Dal 6 luglio Datamatic è il nuovo distributore ufficiale dei prodotti a marchio NORTON

Milano, 8 luglio 2009 – Symantec Corp. (Nasdaq: SYMC) ha annunciato la conclusione di un accordo con Datamatic, che dal 06 luglio è il nuovo distributore ufficiale dei prodotti a marchio Norton. Questa collaborazione si inserisce nell’ambito di un canale distributivo già consolidato, grazie al quale Symantec, da sempre azienda focalizzata sul canale, raggiunge in maniera capillare tutto il territorio, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e cogliere nuove opportunità di crescita in particolare in ambito GDO e GDS.

Datamatic è un’azienda specializzata da oltre trent’anni nella distribuzione di prodotti per l’Information Technology, che opera direttamente e indirettamente attraverso quattro canali distributivi. Con un approccio multicanale, caratterizzato da una logistica allo stato dell’arte e una profonda comprensione del mercato GDO e GDS, assicura una distribuzione ancora più capillare dei prodotti Symantec anche grazie a una fitta rete di field sales che operano su tutto il territorio nazionale.

“Symantec è da sempre un’azienda focalizzata sul canale e sui partner, che costituiscono una reale estensione della nostra forza vendita. Il nostro obiettivo è continuare a collaborare con distributori e rivenditori in modo efficace ed efficiente, studiando iniziative congiunte per approcciare il mercato in una logica di presidio territoriale”, hacommentato Marco Sartini, Responsabile Distribuzione Consumer, Symantec Italia. “L’accordo con Datamatic testimonia la nostra volontà di continuare a investire nello sviluppo del business con i distributori per cogliere insieme nuove opportunità e valorizzare la nostra offerta di soluzioni di sicurezza anche in ambito GDO e GDS”.

"L'accordo di distribuzione con Symantech, vendor primario in campo sicurezza, è per Datamatic un altro significativo passo per essere sempre più in grado di fornire ai propri clienti rivenditori una completa gamma di prodotti It in ambito professionale
I prodotti a marchio Norton sono già disponibili sui suoi canali di distribuzione quali sito b2b e cash&carry in sieme alla gamma di otre 6000 prodotti La professionailità della rete commerciale di Datamatic sempre vicina al suo cliente tramite 30 venditori di area e 16 cash&carry sul territorio vuole essere il punto di riferimento per il dealer che cerca validi partner per sviluppare il suo business in ambito sicurezza con i validi prodotti Symantec” ha dichiarato Paolo Pastori, Direttore vendite distribuzione di Datamatic

Datamatic distribuisce ufficialmente, a partire dal 06 luglio 2009, i software per la sicurezza degli utenti privati a marchio Norton. Grazie alla proprie esperienze tecnologiche e commerciali, offrirà ai rivenditori servizi di consulenza pre e post-vendita, assistenza tecnica, formazione e finanziamento.

Informazioni su Symantec
Symantec è il leader globale nella creazione di soluzioni per la sicurezza, lo storage e la gestione dei sistemi in grado di aiutare aziende e consumatori a proteggere e gestire le informazioni. I nostri software e servizi proteggono da un numero maggiore di rischi e in diverse situazioni, in modo più completo ed efficiente, per una maggiore fiducia dell’utente ovunque siano usati o archiviati dati.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all’indirizzo www.symantec.com o www.symantec.it

Informazioni su Norton
I prodotti Norton di Symantec aiutano gli utenti privati a difendersi dalle minacce più diffuse grazie a tecnologie antivirus, anti-spam e spyware ; proteggono inoltre da bot, download drive-by e furti d’identità, consumando una quantità limitata di risorse del sistema. Symantec offre inoltre servizi come l’assistenza gratuita tramite NortonLive™ e il backup online, ed è una fonte affidabile di servizi di sicurezza online per le famiglie.

Informazioni su Datamatic S.p.A-Wellcome
Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e, nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva. Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili.
Wellcome con i suoi 190 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione.
Wellcome è "la catena esperta dell'informatica", una catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per l'utenza privata, gli studi professionali e le aziende.

###

NOTE PER GLI EDITORI: Per maggiori informazioni riguardo Symantec Corporation e i suoi prodotti è possibile visitare la Symantec News Room all'indirizzo http://www.symantec.com/news.

Symantec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati di Symantec Corporation o di sue consociate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri nomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Datamatic