Ipanema Technologies lancia UNDOSTRES!

10/lug/2009 15.38.13 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Una metodologia semplificata per la creazione di servizi VPN centrati sulle applicazioni rivolto agli operatori telecom.

PARIGI, Francia – 10 luglio 2009 — Ipanema Technologies, il leader delle soluzioni per l’ottimizzazione di WAN e la gestione delle prestazioni degli applicativi per i fornitori di servizi gestiti, ha annunciato il lancio di UNDOSTRES!, una metodologia semplificata per la creazione di servizi VPN centrati sulle applicazioni rivolto agli operatori telecom.
Negli ultimi anni i fornitori di telecomunicazioni hanno affrontato il passaggio dai servizi di connettività di rete ai servizi di rete convergente con una piattaforma IP unificata. Con la generalizzazione MPLS che stiamo sperimentando, le telecom adesso affrontano lerosione dei prezzi e dei margini sui loro servizi IP/VPN, e hanno bisogno di spostarsi verso più proficui servizi centrati sulle applicazioni, quali la gestione delle prestazioni applicative, laccelerazione delle prestazioni applicative, gli SLA applicativi e il monitoraggio della governance di WAN. Questo è il momento per servizi VPN incentrati sulle applicazioni!

Una delle grosse sfide affrontate dalle telecom è il dove creare servizi gestiti scalabili, proficui e di solidità industriale. Rivendere tecnologie come integratori di rete od offrire un servizio gestito su misura alle imprese non è parte delle strategie di una telecom. Esse hanno un maggior bisogno di industrializzazione, che richiede tecnologie e procedure di ingaggio appropriate e adatte ai loro modelli di business. Ipanema aveva già la tecnologia: la piattaforma SALSA ha dimostrato molte volte di essere estremamente efficiente e di successo. Grazie a UNDOSTRES! adesso abbiamo una procedura dingaggio semplice e puntuale per le telecom, ha dichiarato Jean-Francois Rousseau, direttore dello sviluppo del mercato per telecom e fornitori di servizio di Ipanema Technologies.

Basandosi su 5 anni di successi nellimplementazione di servizi industriali gestiti con importanti fornitori di servizio quali British Telecom, Orange Business Services, Cable & Wireless, Belgacom, Reliance, Swisscom e Tata Communications, Ipanema ha perfezionato e standardizzato un semplice modello dingaggio per le telecom che garantisce unimplementazione rapida e di successo per servizi VPN lucrosi e centrati sulle applicazioni.
La metodologia UNDOSTRES! si fonda su 5 pilastri chiave che considerano tutti i componenti richiesti per creare un servizio industriale gestito di successo:

1.      Ingaggio direttivo per assicurare il completo allineamento dei nuovi servizi con la strategia della telecom
2.      Business planning  per definire gli scenari, i mercati di target e le previsioni di fatturato, margine e flusso di cassa
3.      Procedure operative per garantire il successo dellintegrazione IT
4.      Creazione dei servizi per definire i componenti del servizio e il loro prezziario
5.      Ciclo di mercato per definire lingaggio di vendite e marketing per ottenere la fornitura rapida e massiccia del servizio

Con UNDOSTRES! una telecom ha bisogno di pochi mesi per lanciare un set completo di servizi centrati sulle applicazioni, quali la gestione delle prestazioni applicative, laccelerazione delle prestazioni applicative, gli SLA applicativi e il monitoraggio della governance di WAN, ha aggiunto Jean-François Rousseau.

Chi è Ipanema Technologies
Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

Contatti stampa Ipanema Technologies
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74