Ipanema Technologies lancia TOTAL SAVINGS IMPACT, un’esclusiva analisi sui ritorni dagli investimenti che produce eccezionali risparmi

21/lug/2009 13.09.39 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

PARIGI, Francia — 21 luglio 2009 — Ipanema Technologies, il leader delle soluzioni di ottimizzazione integrata delle WAN e di gestione delle prestazioni degli applicativi, ha annunciato il lancio di TOTAL SAVINGS IMPACT, un’esclusiva analisi sui ritorni dagli investimenti che produce eccezionali risparmi.

La nuova realtà d’impresa che emerge dalla recente crisi economico-finanziaria mondiale si fonda su cinque criteri fondamentali di successo: competitività, agilità, miglioramento della produttività, gestione della cassa e riduzione dei costi. Questi fattori fondamentali stanno generando il bisogno di nuovi approcci all’implementazione di progetti IT, virtualizzazione, consolidamento informatico, videoconferenza e altre iniziative d’impresa.

“Per le grandi imprese la rete geografica (WAN) è fondamentale per la produttività e spesso è anche il più grande componente individuale del budget IT. Essa ha bisogno di adattarsi costantemente a supportare nuovi e impegnativi progetti IT mentre il capitale complessivo per l’IT e le spese operative vanno controllate, ridotte e allineate agli obiettivi di business. Il sistema Ipanema apporta espliciti vantaggi tecnici alle organizzazioni. Allo stesso tempo si tratta di una fonte dimostrabile ed esclusiva di risparmi globali, che Ipanema definisce Total Savings Impact” ha detto Jean-Yves Leclerc, amministratore delegato di Ipanema Technologies.

Il Total Savings Impact di Ipanema non deriva solo dai risparmi di rete, ma anche dai risparmi informatici per l’intera impresa. È possibile evitare enormi spese di OPEX e CAPEX, e il solo impatto di rete può dimostrare un rientro di sei mesi sulla soluzione Ipanema.

Il Total Savings Impact di Ipanema è prodotto da cinque fonti di risparmio globale:

•         Garanzie di produttività degli utenti: La tecnologia Ipanema è unica. Nessun altro dispositivo di rete può offrire una garanzia sulle prestazioni degli applicativi. Questo miglioramento delle prestazioni applicative garantisce anche di aumentare notevolmente la produttività dell’utente finale in tutta l’impresa. Un aumento di produttività del 15% per un’impresa di 10.000 dipendenti conduce al risparmio indiretto di oltre 11,1 milioni di dollari l’anno.

•        Assicurazione di un’agile trasformazione IT: Con Ipanema un roll-out di Oracle Financial può essere supportato con un solo clic del mouse per una rete di 80 sedi, anziché con un progetto manuale di riconfigurazione e collaudo della rete che richieda sei mesi.

•         Riduzione dei costi di banda: Le funzioni integrate di Ipanema normalmente forniscono un aumento di 3 o 4 volte della capacità della WAN senza ulteriori investimenti sulla rete. Ciò rimanda la necessità di aggiornamenti per sei mesi, un anno o più.

•         Semplificazione delle operazioni di rete: Con Ipanema, la gestione dei cambiamenti della rete viene notevolmente semplificata e le attività globali possono essere ottenute immediatamente. il 90% degli incidenti di rete connessi alle prestazioni degli applicativi viene prevenuto, e il tempo medio di riparazione dopo tali eventi viene ridotto dell’80%.

•         Un costo d’investimento minimizzato:  Mentre le tecnologie legacy di ottimazione e accelerazione delle WAN richiedono un dispositivo per sede, il sistema di autonomic network di Ipanema permette una vera ottimizzazione WAN globale che richiede dispositivi fisici solo in alcuni punti strategici quali i datacenter e alcuni host.

Attraverso queste caratteristiche esclusive, Ipanema produce il più basso TCO sul mercato per l’ottimizzazione globale delle WAN.

Come parte del suo Total Savings Impact, Ipanema fornisce una metodologia e uno strumento di ROI (ritorno sull’investimento) che considera il risparmio totale che verrà realizzato dall’impresa utilizzando una rete ottimizzata da Ipanema.

Guardate il nostro video “Slash Network Costs” con Nigel Pink, direttore generale UKI presso Ipanema Technologies

Chi è Ipanema Technologies
Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via.
Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

Contatti stampa  Ipanema Technologies
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74