21 July 2009 Le schede di controllo RAID 3ware di LSI portano le prestazioni e la protezione dati RAID negli ambienti di server Mac

21/lug/2009 17.25.28 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Il nuovo driver Mac OS X offre agli utenti Apple protezione RAID hardware ad alte prestazioni e affidabilità per applicazioni di streaming multimediale

MILPITAS, California, 20 luglio 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la disponibilità di un driver Mac OS X per le sue schede di controllo RAID 3ware delle serie 9690SA e 9650SE. I controller permettono agli utenti di server Mac Intel-based con ambienti di storage direct-attach di ottimizzare le prestazioni in lettura/scrittura, migliorare la protezione dei dati e aumentare la scalabilità per soddisfare le richieste di applicazioni di streaming multimediale quali soluzioni di video e audio digitale, film, broadcast e video-on-demand.

I controller 3ware 9690SA e 9650SE di LSI forniscono connettività interna ed esterna per sistemi che adottano hard disk sia SATA che SAS e sono disponibili in varie configurazioni di porte, fra cui una linea completa di controller SATA e controller SATA+SAS a basso profilo. L’interfaccia di gestione RAID 3ware e la suite di software forniscono agli utenti strumenti di gestione e configurazione intuitivi per una maggior semplicità d’uso.

“La produzione video e di entertainment digitale ha un assoluto bisogno di storage ad alte prestazioni che proteggano i preziosi dati generati dai professionisti della creatività,” ha dichiarato Brent Blanchard, direttore mondiale di marketing e canale vendite di LSI. “Come principale fornitore al mondo di soluzioni RAID host bus, stiamo fornendo alla comunità degli utenti Mac una comprovata soluzione RAID sostenuta dalla nostra lunga esperienza e dalle profonde competenze in materia di hardware, firmware e certificazione.”

Impiegando la funzione di Advanced Content Streaming inclusa nel nuovo firmware 3ware, StreamFusion +, i controller ottimizzano letture e scritture in ambienti multi-stream dividendo in parti uguali l’ampiezza di banda fra i vari flussi. Ciò permette al controller di sostenere più flussi contemporanei senza creare colli di bottiglia nelle prestazioni, anche se i carichi di dati aumentano.
I controller aumentano inoltre la velocità delle scritture in streaming, quali la cattura video e i backup da disco a disco, tramite algoritmi di caching migliorati. La tecnologia di caching è stata progettata per produrre un miglioramento di prestazioni sino al 50%, equamente bilanciato su tutti i flussi di dati per minimizzare le latenze.

La funzione di Intelligent Read Prefetch di StreamFusion + aggiunge un nuovo metodo di caching con pre-lettura che permette di recuperare proattivamente i dati dai supporti e memorizzarli localmente sul controller in anticipo sulla richiesta dell’host. Ciò permette di aumentare le prestazioni caricando set di dati più grandi nella cache, aumentando le probabilità che un’altra richiesta possa essere soddisfatta dai dati già presenti. La funzione è concepita idealmente per applicazioni di natura sequenziale quali editing audio e video, riproduzione di video e recupero di backup.

I controller 3ware di LSI sono disponibili tramite una rete mondiale di distributori, integratori e VAR. I clienti vecchi e nuovi possono scaricare il driver Mac OS X e il firmware StreamFusion + 9.5.2 gratuitamente da www.3ware.com/support/download.asp. Sono disponibili ulteriori informazioni sull’LSI Channel Gateway (www.lsichannelgateway.com).

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:
1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.
2.        LSI, 3ware and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.