Thecus® annuncia il server NAS N8800SAS

Thecus® annuncia il server NAS N8800SAS Il primo NAS al mondo predisposto per montaggio su rack con prestazioni SAS eccezionali 29 luglio 2009 - Thecus® Technology è sempre attiva per spingere oltre le frontiere di quello che ci si aspetta dai dispositivi di archiviazione NAS.

29/lug/2009 17.08.56 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

29 luglio  2009 – Thecus® Technology è sempre attiva per spingere oltre le frontiere di quello che ci si aspetta dai dispositivi di archiviazione NAS. Sempre attiva sul fronte dell’innovazione, Thecus® ha presentato una serie di prodotti, primi nel loro genere, e oggi, Thecus® ne annuncia con orgoglio un altro: l’N8800SAS – il primo NAS al mondo predisposto per montaggio su rack dotato di supporto SAS per dischi rigidi che offre prestazioni eccezionali per i dati.

Progettato per le aziende alla ricerca di piattaforme con un buon rapporto qualità/prezzo ed elevate prestazioni, l’ N8800SAS è un NAS 2U predisposto per il montaggio su rack che mette a disposizione un gran numero di soluzioni tecnologiche avanzate. In primo piano c’è la capacità di alloggiare fino a otto dischi rigidi SATA o SAS (SCSI con collegamento seriale). Con l’N8800SAS, gli utenti aziendali possono sfruttare la velocità e l’affidabilità del SAS ad un costo estremamente ridotto rispetto alle soluzioni della concorrenza per montaggio su rack. L’N8800SAS si basa su un processore Intel® Core 2 Duo e dispone di 2GB di memoria DDR2 per offrire risposte immediate da parte del sistema e supportare un maggior numero di connessioni simultanee. Per poter offrire una maggiore capacità di archiviazione, l’N8800SAS può essere impilato con altre unità N8800SAS, in questo modo gli utenti possono aumentare, in qualsiasi momento, con facilità la loro capacità di archiviazione.

Naturalmente le prestazioni rappresentano solo un lato dell’equazione. In un ambiente aziendale, l’affidabilità e i tempi di disponibilità del servizio sono fondamentali. Per garantire la sicurezza dei dati, l’N8800SAS offre diverse modalità RAID, che comprendono RAID 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD, e permette persino agli amministratori di configurare più volumi RAID sulla stessa unità per avere maggiore flessibilità. Qualora fosse necessario apportare delle modifiche, l’N8800SAS è dotato di migrazione ed espansione RAID in linea, oltre alla ricostruzione automatica, lo swap a caldo e la sostituzione a caldo in modo da garantire una disponibilità per il servizio senza interruzioni. Per avere il massimo tempo di disponibilità al servizio, l’N8800SAS viene fornito con progettazione unica DOM duale, un alimentatore ridondante da 450W, e porte doppie Gigabit Ethernet con aggregazione collegamento 802.3ad, bilanciamento del carico, e sostituzione automatica di un componente in caso di guasto. È possibile eseguire il backup dei dati con FarStone Drive Clone PRO 5.0 oppure utilizzando l’applicazione da remoto Nsync proprietaria di Thecus®, e per garantire una protezione completa dei dati, l’N8800SAS offre anche la codifica AES 256 bit per volume RAID.

Per concludere, l’N8800SAS offre una flessibilità senza pari. La possibilità di selezionare più file system, tra cui Ext3, XFS e ZFS, e la compatibilità con Windows, Mac OS, e Linux, consente di integrare l’N8800SAS facilmente in qualsiasi rete aziendale. Inoltre, l’N8800SAS viene fornito dotato di una serie di funzioni utili, tra cui un server per contenuti multimediali, un download manager (gestore scaricamenti), un server per Internet, condivisione immagini CD/DVD ISO, e può anche essere utilizzato come server per telecamere di sorveglianza IP.

“Grazie al supporto della tecnologia SAS più recente per i dischi rigidi, l’N8800SAS ancora una volta si spinge nel settore delle unità NAS destinate alle aziende,” ha dichiarato Florence Shih, Thecus® Technology General Manager. “Dotato di tutte le funzionalità più avanzate, con prestazioni eccezionali, e una notevole affidabilità, l’N8800SAS è pronto per entrare a lavorare nelle aziende.”

*disponibile da agosto 2009

Per maggiori informazioni sul N8800SAS, visitare:
Chi è Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino
le necessità di storage del mondo attuale.

Per ulteriori informazioni su Thecus®, visitate:

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l   www.active.it