LSI lancia la nuova generazione di schede controller RAID ad alte prestazioni basate sulla tecnologia SAS a 6Gb/s

31/lug/2009 12.12.58 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Una linea completa di controller SATA+SAS offre potenti vantaggi nelle prestazioni e funzioni innovative che permettono ai partner di canale di conquistare una posizione privilegiata

MILPITAS, California, 28 luglio 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha lanciato oggi sul canale una nuova generazione di schede controller RAID SATA+SAS MegaRAID® basata su tecnologia SAS a 6Gb/s. Con innovative nuove caratteristiche di prodotto SAS a 6Gb/s e supporto per drive SATA, SAS e allo stato solido (SSD), i controller MegaRAID della serie 9200 offrono alla piccola e media impresa livelli superiori di prestazioni RAID e scalabilità per lo storage interno ed esterno.

I controller della serie MegaRAID 9200, dotati di ROC (RAID-on-Chip) SAS a 6Gb/s LSISAS2108, raddoppiano la velocità di trasferimento dati dei loro predecessori a 3Gb/s per fornire le migliori prestazioni sul mercato: fino a 2,88GB/s in letture sequenziali e 1,87 GB/s in scritture sequenziali. Le prestazioni superiori di lettura/scrittura li rendono ideali per un’ampia gamma di carichi di lavoro e applicazioni, da quelle da data center quali server di email e database ad applicazioni di calcolo intensivo quali streaming video, OLTP e archiviazione dei dati.

I controller della serie 9200 propongono ai clienti di canale un upgrade a basso costo concepito per integrarsi facilmente con l’infrastruttura SATA e SAS a 3Gb/s preesistente, per offrire prestazioni e scalabilità notevolmente migliori.

“Le solide partnership di canale di LSI sono un importante vantaggio strategico sul mercato, e risultano essenziali alla strategia di business aziendale,” ha dichiarato Phil Bullinger, vicepresidente e direttore generale dell’Engenio Storage Group di LSI. “Come primo fornitore al mondo di controller RAID sul canale, il nostro impegno verso il partner di canale comincia dall’alto, percorre l’intera azienda e viene supportato dalla selezione più completa sul mercato di controller e host bus adapter RAID SAS e SATA. Con il lancio di oggi stiamo fornendo ai nostri partner un potente vantaggio nelle prestazioni innovazioni mirate che affrontano i nuovi requisiti di storage dei loro clienti in un’industria ultracompetitiva.”

Nuove funzioni e supporto flessibile ai drive
Le nuove caratteristiche dei prodotti SAS a 6Gb/s comprendono il supporto per expander ad autoidentificazione/autoconfigurazione e cavi più lunghi, che semplifica l’implementazione di topologie di storage più grandi e complesse. I nuovi controller sono inoltre dotati di zoning standardizzato che migliora l’efficienza di storage permettendo la condivisione dei dispositivi di storage da parte di server multipli.

I controller della serie 9200 forniscono inoltre la flessibilità per supportare sia dischi SAS ad alte prestazioni e abbordabili drive SATA ad alta capacità, oltre che SSD a basso consumo. Viene inoltre fornito l’esclusivo supporto di drive auto crittografanti (SED) per una maggior protezione dei dati tramite i servizi di crittografia SafeStore™ di LSI.

I servizi di crittografia SafeStore di LSI, insieme ai SED, proteggono i dati su un drive da accessi o modifiche non autorizzate dovute a furto, perdita o riutilizzo dei drive. La gestione locale della chiave nel controller è progettata per proteggere i dati da falle di sicurezza con costi e complessità minimi.

Prezzi e disponibilità (1)

Porte interne:
• MegaRAID SAS 9260-4i (4-porte):           $389
• MegaRAID SAS 9260-8i (8-porte):           $599
• MegaRAID SAS 9260DE-8i (8-porte)(2):   $729

Porte esterne:
• MegaRAID SAS 9280-8e (8-porte):          $859
• MegaRAID SAS 9280DE-8e (8-porte)(2):  $945

I controller della serie 9200 sono dotati di 512 MB di SDRAM DDR2 a 800 MHz e 8 interfacce host PCI Express 2.0. Sono forniti con MegaRAID Storage Manager™, un tool di gestione basato su Java progettato per semplificare la creazione, il monitoraggio e la manutenzione delle configurazioni di storage.

LSI offre un vasto catalogo di soluzioni SATA e SAS, fra cui controller MegaRAID, HBA (host bus adapter), ROMB (RAID on motherboard prodotti RAID integrati. I prodotti sono forniti tramite la rete mondiale di distributori, integratori e VAR di LSI. Il controller MegaRAID SAS 9260-8i è già disponibile. Si prevede che la disponibilità di tutti i modelli della serie 9200 sia completa per il terzo trimestre del 2009.

Potete trovare ulteriori informazioni nel press kit online su www.lsi.com/presskit
e sull’ LSI Channel Gateway www.lsichannelgateway.com.

Nota per i redattori: le citazioni dei partner vengono fornite in ordine alfabetico.

“AIC e LSI stanno collaborando per assicurare interoperabilità plug-and-play per tutta la prossima generazione delle nostre soluzioni con cui portare i vantaggi di prestazioni e scalabilità di SAS a 6Gb/s ai clienti comuni,” ha detto Gene Lee, vicepresidente senior di AIC. “La combinazione degli alloggiamenti di storage AIC con i controller MegaRAID di LSI basati su tecnologia SAS a 6Gb/s permetterà agli assemblatori e agli OEM di soddisfare a costi contenuti i vari requisiti applicativi di un’ampia varietà di mercati.” (www.aicipc.com)

“Con l’accelerazione dell’adozione di SAS a 6Gb/s dal mercato, è fondamentale che i clienti abbiano accesso a soluzioni compatibili con le loro infrastrutture sia attuali che future senza problemi,” ha dichiarato Hank Chen, vicepresidente della divisione prodotti di Chenbro. “L’interoperabilità fra il nostro chassis da rack ad alta densità per server di storage e i nuovi  controller MegaRAID 9200 di LSi migliorerà le prestazioni delle attuali infrastutture SATA e SAS a 3 Gb/s per offrire un ritorno d’investimento immediato.” (www.chenbro.com)

“Organizzazioni di ogni dimensione subiscono una costante pressione per soddisfare crescenti requisiti di prestazioni e capacità nello storage,” ha detto KJ Lee, presidente di CI Design. “SAS a 6Gb/s emerge come una soluzione abbordabile per affrontare queste sfide e la compatibilità fra le nostre soluzioni alloggiamento di storage ad alte prestazioni e i nuovi controller RAID serie 9200 di LSI è fondamentale per fornire le elevate velocità di trasferimento dati volute dai clienti  www.cidesign.com

“Gli odierni applicativi d’impresa richiedono tecnologie di storage che forniscano accesso veloce e affidabile ai dati, e SAS a 6Gb/s emerge come una soluzione abbordabile per affrontare queste sfide,” ha dichiarato Dean Amini, direttore marketing e strategia d’impresa di Hitachi Global Storage Technologies. “Basandoci sulla compatibilità di tutte le nostre famiglie di prodotti SAS a 6Gb/s, Hitachi e LSI stanno collaborando per fornire l’interoperabilità fra i drive Ultrastar C10K300 e i controller MegaRAID 9200 e permettere agli assemblatori e agli utenti finali di capitalizzare sulle prestazioni migliorate e la flessibilità di configurazione offerta da SAS a 6Gb/s www.hitachigst.com

“L’allineamento tecnologico spiana la strada verso una fluida transizione alla generazione SAS a 6Gb/s,” ha detto David Brown, direttore generale della divisione Channel Server Products di Intel. “Per renderla realtà, è importante che Intel lavori strettamente con i creatori di elementi costitutivi di SAS a 6Gb/s quali LSI per garantire l’interoperabilità su tutto l’ecosistema completo SAS. Ciò sarà la chiave per accelerare l’implementazione di server Intel con SAS a 6Gb/s e prodotti RAID sul mercato www.Intel.com

“I dati di un’azienda sono i suoi beni più preziosi, e l’implementazione di drive autocrittografanti (SED) è il metodo più semplice e abbordabile per proteggere i dati da falle di sicurezza,” ha detto Henry Fabian, direttore esecutivo del marketing per Seagate. “La potente combinazione dei controller MegaRAID serie 9200 di LSI con la gestione locale delle chiavi usata nei SED di Seagate permette anche ai più piccoli reparti IT di godere di una soluzione di sicurezza di livello militare www.seagate.com

“Combinando la tecnologia ottimizzata verso le applicazioni di server, workstation e blade di Supermicro con i controller SAS a 6Gb/s di LSI, abbiamo fornito all’industria le più importanti soluzioni nei segmenti del calcolo prestazionale e dello storage,” ha dichiarato Charles Liang, amministratore delegato e presidente di Supermicro. “In aggiunta ai vantaggi di prestazioni, affidabilità e scalabilità aumentati con SAS a 6Gb/s, i nostri clienti trarranno profitto dal vantaggio di time-to-market dei nostri design ottimizzati per le applicazioni e dalle soluzioni pienamente verificate www.supermicro.com

“SAS a 6Gb/s presenta una nuova soluzione per affrontare i crescenti requisiti di storage creati dalle nuove applicazioni multimediali e dall’esplosione dei contenuti digitali,” ha detto Tom McDorman, vicepresidente e direttore generale per le soluzioni di storage d’impresa di WD. “La compatibilità fra la nuova serie di controller MegaRAID 9200 di LSI e i drive SATA WD RE4-GP da 2TB permetteranno ai system integrator di collegare un maggior numero di apparecchi e creare topologie di storage più ampie con cui fornire livelli mai visti di scalabilità e capacità www.wdc.com

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che riuniscono in maniera trasparente persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

(1) Estimated MSRP. Actual prices may vary.
(2) 9260DE-8i and 9280DE-8e include SafeStore encryption services.

Additional Editor's Notes:
All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.
LSI, the LSI & Design logo, MegaRAID, MegaRAID Storage Manager and SafeStore are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615