Hot Hardware raccomanda l’N7700 di Thecus®

02/set/2009 13.23.40 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

"C’è molto da apprezzare nel server NAS N7700 di Thecus "

L’N7700 di Thecus® continua a ricevere premi dagli appassionati di hardware di tutto il mondo. Hot Hardware ha messo recentemente alla prova l’N7700 e ha ritenuto che non meritasse niente di meno del suo ambitissimo premio Hot Hardware Recommended, scrivendo: “se avete bisogno di queste caratteristiche, prestazioni e funzionalità l’N7700 di Thecus vi soddisferà di sicuro!”

Se si guarda oltre l’elegante carrozzeria, l’N7700 non è un comune NAS: “esaminare la configurazione interna dell’N770 di Thecus rivela che non si tratti di un comune dispositivo NAS. Oltre che per il supporto di sette drive SATA interni e drive esterni multipli via eSATA e USB, l’N7700 di Thecus si distanzia da molti altri server NAS per la sua CPU e la configurazione di memoria. La scheda madre alloggiata nell’N7700 di Thecus è costruita su un processore Celeron M di Intel accoppiato a 1GB di memoria DDR2. Questa cosa assomiglia più a un sistema Linux di piccolo form-factor che a una semplice interfaccia NAS per drive SATA."

High tech non corrisponde ad alta difficoltà: "Nonostante la relativa complessità dell’N7700 di Thecus e la sua potente configurazione hardware, installarlo è in realtà piuttosto facile grazie a vassoi per drive facili da usare e a una serie di menu ben disposti nel suo configuratore basato su browser."

Con l’N7700 gli accessi ai dati digitali sono da record: "Le prestazioni dell’N770 di Thecus sono state eccellenti in ogni test da noi eseguito. Nei test di benchmark sintetici l’N7700 ha raggiunto velocità di lettura e scrittura vicine al limite teorico della sua connessione Gigabit Ethernet connection (~115MB/s in scrittura, ~110MB/s in lettura). Nei test di copia file in condizioni reali l’N7700 non ha raggiunto proprio i numeri riportati dai benchmark sintetici, ma ha comunque ottenuto le migliori prestazioni che abbiamo visto fino a oggi da un server NAS."

La conclusione? "...c’è molto da apprezzare nel server NAS N7700 di Thecus. L’apparecchio offre una miriade di funzioni utili, è facile da configurare anche da un principiante, e le prestazioni sono eccellenti. I trasferimenti di file sono molto veloci e il dispositivo si risveglia dallo standby quasi istantaneamente… Durante settimane di collaudi, esperimenti e comune utilizzo quotidiano, l’N7700 di Thecus non ha mai deluso – non un solo crash, riavvio o file perduto o corrotto. L’apparecchio instilla confidenza comunque lo si guardi. E a proposito, l’N7700 è stato in funzione effettiva in laboratorio senza pause o problemi per 41 giorni consecutivi, servendo più sistemi e un jukebox multimediale TViX – questo aggeggio funziona… se avete bisogno di queste caratteristiche, prestazioni e funzionalità l’N7700 di Thecus vi soddisferà di sicuro!”

Potete trovare la recensione completa su:

Per ulteriori informazioni sull’N7700 potete consultare:

Per ulteriori informazioni su Thecus, visitate:

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del
mondo attuale.

Distributori Italia: