Server8 su piattaforma AM3: efficienza a basso costo

Server8 su piattaforma AM3: efficienza a basso costo Fino a 16Gb di Ram al costo più basso sul mercato Server8, la prima piattaforma Blade Server aperta agli standard sviluppata da BrainBox, allarga ancora le sue possibilità di configurazione grazie ad un Blade su socket AM3 compatibile con la tecnologia a 45nm.

03/set/2009 18.10.15 BrainBox s.r.l. Contatta l'autore

Fino a 16Gb di Ram al costo più basso sul mercato

BrainBox presenta il nuovo Blade BL M4A78-EM, server basato sulla motherboard Asus M4A78-EM, con chipset AMD 780G + SB700 ottimizzati per le recenti CPU AMD multi-core (Athlon II e Phenom II).Questi processori sono in grado di fornire eccellenti prestazioni, soprattutto grazie al supporto nativo per le memorie DDR2 1066 MHz, con un data transfer rate fino 5200MT/s permesso dalla tecnologia HyperTransport (TM) 3.0 su bus di sistema.

Il Blade BL M4A78-EM è espandibile fino ad un massimo di 16 GB di memoria e può montare due dischi SATA II da 3.5" . Il controller onboard permette raid 0, 1, 10 e la connessione alla rete è garantita dall'interfaccia Gigabit ethernet.
Un ottimo compromesso tra potenza di calcolo e costo, che in configurazione barebone (senza memoria, cpu e dischi) ha un prezzo per l'utente finale di 281,00€ più Iva.  Un Server8 completo di Case Rack 19” con 8 Blade Server M4A78-EM ha un costo al pubblico di 2.649,00€ più Iva.

Server8 è l'unica alternativa alle costose soluzioni proprietarie presenti sul mercato: riesce a dimezzare i costi di acquisto e gestione incrementando la facilità di manutenzione e le possibilità di aggiornamento.
Server8, supportando i maggiori standard del mercato, si conferma essere strutturalmente pronto per le novità.

Facendo della flessibilità e dell'economicità i propri punti di forza, Server8 lascia al cliente piena libertà. Anche per le soluzioni con tecnologia AMD si possono acquistare:

- singoli Blade
- Case Rack Server8 completi di 8 Blade.

Server8, che accoglie in 6U fino a 8 server ed è in formato Rack 19" standard, ha anche una linea di prodotti senza Hardware, provvisti solo di alimentazione e ventilazione: il cliente può scegliere di acquistare i singoli Blade, il Case Rack vuoto o il Case Rack completo nella versione Empty.
In questo modo Server8 diventa ancor più competitivo per i Rivenditori informatici e per le aziende che optano per l'auto-configurazione.

Visitaci su www.server8.it e scopri tutte le novità Server8.

Richiedici i Listini dedicati per Operatori IT e per Rivenditori

Scrivici a info@server8