LSI è per il secondo anno consecutivo il numero uno mondiale nelle consegne di unità controller RAID host bus

04/set/2009 12.18.57 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI conquista la vetta della classifica delle consegne di unità SAS mentre il settore si sposta rapidamente verso la tecnologia RAID seriale

MILPITAS, California, agosto 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato durante il mese di agosto che Gartner, Inc. ha nominato LSI leader mondiale della classifica delle consegne di unità controller RAID host bust per il 2008. Secondo i più recenti dati di mercato pubblicati dall’azienda, LSI ha mantenuto la propria posizione al vertice per il secondo anno consecutivo, con una quota di mercato del 31,4%.

LSI ha inoltre conquistato la prima posizione nella categoria dei vendor al servizio di terze parti sulla base delle consegne di controller MegaRAID® SAS+SATA. Secondo il rapporto, LSI ha visto salire la propria quota di controller RAID host bus SAS fino al 67,7%, oltre il doppio della quota del suo più stretto concorrente. Gartner pone in questa categoria le società che progettano, producono e vendono controller RAID host bus per l’integrazione in piattaforme di calcolo e storage prodotte da altri vendor e system integrator.

“Crediamo che la nostra notevole crescita e la continua leadership dimostrino che la nostra strategia di offrire il più potente e completo catalogo di controller RAID sul mercato stia dando i suoi frutti,” ha dichiarato Phil Bullinger, vicepresidente e direttore generale dell’Engenio® Storage Group di LSI. “Con la rapida transizione del settore verso la tecnologia RAID seriale, confidiamo che le nostre vaste famiglie di prodotti SAS e SATA, gli investimenti strategici e l’attenzione alle innovazioni continuino a soddisfare e superare i bisogni dei nostri clienti OEM e di canale.”

LSI offre un vasto catalogo di soluzioni SAS e SATA, che comprende controller MegaRAID e 3ware®, HBA (host bus adapter), controller integrati RAID-on-Chip (ROC), soluzioni ROMB (RAID on motherboard) e prodotti RAID integrati. LSI ha recentemente lanciato sul canale una nuova generazione di controller MegaRAID SATA+SAS basata su tecnologia SAS a 6Gb/s allo stato dell’arte. Con nuove funzioni innovative e il supporto per drive SATA, SAS e SSD (solid-state drive), i controller della serie MegaRAID 9200 forniscono alla piccola e media impresa livelli superiori di prestazioni RAID e scalabilità per lo storage interno ed esterno.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che riuniscono in maniera trasparente persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site,
2. LSI, the LSI & Design logo, Engenio and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615