LSI presenta un sistema di storage ad alte prestazioni progettato per rispondere alle esigenze dei clienti di fascia media Il nuovo sistema Engenio 4900 progettato per il consolidamento di server e storage è dotato di scalabilità pay-as-you-grow, Fibre Channel a 8Gb/s e connettività iSCSI MILPITAS California, 1 settembre 2009 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato il sistema di storage di fascia media di nuova generazione Engenio® 4900, concepito per fornire prestazioni ottimizzate, flessibilità dinamica e funzionalità avanzate ad un prezzo contenuto.

04/set/2009 15.52.11 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

MILPITAS California, 1 settembre 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato il sistema di storage di fascia media di nuova generazione Engenio® 4900, concepito per fornire prestazioni ottimizzate, flessibilità dinamica e funzionalità avanzate ad un prezzo contenuto. Con interfacce host Fibre Channel a 8Gb/s (8GFC) e iSCSI, la connettività multiprotocollare e l’architettura modulare del sistema contribuiscono ad abbassare i costi operativi e d’acquisizione pur soddisfando i requisiti per il consolidamento di server e storage.

"Nell’impegnativo attuale panorama economico, le organizzazioni IT affrontano il difficile compito di controllare i costi pur ospitando una rapida crescita dei dati. La chiave per affrontare tale compito è di implementare soluzioni di storage che spingano efficienza e prestazioni senza richiedere eccessivi aggiornamenti infrastrutturali,” ha dichiarato Richard Villars, vicepresidente per lo storage e le strategie direttive IT di IDC. “Le soluzioni di storage basate su prodotti come l’Engenio 4900 di LSI renderanno alle imprese più facile aggredire l’evoluzione dei requisiti di storage senza sforare i budget IT."

L’architettura di nuova generazione del sistema Engenio 4900 fornisce 1,6Gb/s nelle letture sequenziali da disco, con un miglioramento del 60% sulle prestazioni per ampiezza di banda rispetto al suo predecessore. Il sistema supera inoltre i 50.000 IOPS (operazioni di input/output per secondo) in lettura, un miglioramento del 25% sulla generazione precedente. Grazie all’uso delle interfacce host 8GFC del sistema, gli utenti possono ridurre il numero di adattatori host bus (HBA) per server e il numero complessivo di porte nell’infrastruttura SAN FC mantenendo un pari livello di prestazioni. Ciò può produrre un risparmio sino al 45% nei costi d’infrastruttura SAN tramite un minor numero di componenti hardware. Viene inoltre eliminato il bisogno di fare compromessi fra la prestazione del sistema e il risparmio sugli slot di I/O. I risparmi nei costi operativi si ottengono anche tramite la semplificazione dell’infrastruttura.

Basato su ampi test di interoperabilità, il sistema è progettato per integrarsi in maniera trasparente in un’infrastruttura 2GFC o 4GFC preesistente. Ciò contribuisce a proteggere gli investimenti IT in corso stabilendo le fondamenta per un futuro aggiornamento verso ambienti SAN 8GFC. Inoltre la possibilità di mischiare interfacce host FC e iSCSI può garantire un risparmio nei costi infrastrutturali sino al 57%, consentendo alle applicazioni meno sensibili alle prestazioni di operare sui server che impiegano le interfacce iSCSI di costo inferiore.

“Di fronte all’implacabile crescita dei dati e con budget IT in continua contrazione, le aziende sono impegnate inesorabilmente a ricercare nuove metodologie per ridurre i costi di storage tramite un migliore e più efficace utilizzo delle risorse,” ha dichiarato Phil Bullinger, vicepresidente e direttore generale dell’Engenio Storage Group di LSI. “L’Engenio 4900 fornisce ai clienti una soluzione dai costi contenuti e fortemente adattabile, in grado di offrire le prestazioni bilanciate necessarie per affrontare le richieste di carichi di lavoro misti tipiche della virtualizzazione e degli ambienti di consolidamento.”

L’architettura modulare del 4900 permette ai clienti di cominciare in piccolo e far crescere fluidamente la capacità fino a 112 drive FC o SATA, compresi drive autocrittografanti (SED). La scalabilità pay-as-you-grow combinata con la possibilità di effettuare l’intermix sino a 16 drive FC, SATA o SED in un solo alloggiamento mantiene bassi i costi iniziali e permette uno storage multilivello con prestazioni e affidabilità ottimizzati, spazio di rack ridotto e costi di alimentazione e raffreddamento inferiori.

Ideato al fine di garantire un accesso continuo ai dati, il 4900 comprende componenti ridondanti, path failover automatico e notevoli capacità di amministrazione e manutenzione online. La protezione avanzata dei dati viene fornita anche dal supporto per SED che utilizzino i servizi di crittografia SafeStore™ di LSI. Tali servizi aiutano a proteggere i dati sui drive da accessi o modifiche non autorizzate dovute a furto, perdita o riciclo con costi e complessità minimi.

L’Engenio 4900 di LSI è già disponibile per i clienti OEM. Potete trovare ulteriori informazioni nel press kit online disponibile su www.lsi.com/presskit.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che riuniscono in maniera trasparente persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site,
2. LSI, the LSI & Design logo, Engenio and SafeStore are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615