Corsi Marketing Vendite e Retail: strumenti e metodologie per scegliere meglio

Forte del successo riscosso in primavera, VALUE LAB porta in aula le sue competenze con una nuova edizione di corsi dal 26 al 29 Ottobre 2009.

07/set/2009 16.04.56 valuelab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano – Settembre 2009. Forte del successo riscosso in primavera, VALUE LAB porta in aula le sue competenze con una nuova edizione di corsi dal 26 al 29 Ottobre 2009. Verranno presentati casi studio di successo, soluzioni e strumenti pratici per supportare con oggettività le scelte strategiche e operative di marketing, vendite e retail.
L’obiettivo dei corsi VALUE LAB è offrire metodologie e competenze per affrontare le decisioni di business con un approccio nuovo, razionale e vincente.
Gli appuntamenti sono caratterizzati da un metodo marcatamente operativo, prevedono l’illustrazione di casi concreti di taglio tecnico-manageriale e sono tenuti da consulenti “allenati” a risolvere i problemi.
L’agenda di ottobre: 
 
Lunedì 26 Ottobre ’09: Reti di Vendita: razionalizzazione ed efficienza
Nuovi approcci microterritoriali, informazioni analitiche e geografiche dei dati commerciali, applicazioni web e palmari per pianificare, gestire e controllare l'attività sul territorio.
Martedì 27 Ottobre ’09: Geomarketing per aumentare la redditività
Utilizzo di GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire lo sviluppo della rete e creare traffico sul punto vendita. Modellare l'assetto della forza vendita e migliorare l'operatività sul campo.
Mercoledì 28 Ottobre ’09: Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing
Metodologie e software per sfruttare le potenzialità offerte dai Customer Data Base: segmentazione, profilazione, scoring, previsioni. Acquisire, sviluppare e fidelizzare i clienti configurando campagne di marketing mirate e massimizzando il ritorno sugli investimenti.
Giovedì 29 Ottobre ’09: Workshop Tecnico "Il Data Mining - principi, tecniche e metodologie"
Illustrazione tecnica e operativa di strumenti e metodologie per sfruttare i Data Base di Marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).

Il corso è aperto a diverse industries e funzioni aziendali. La scelta del numero chiuso favorisce il confronto in aula e la partecipazione attiva. Non sono richieste conoscenze tecniche.
 
____________________________________________________________________________
VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.
Dal 1990 ad oggi VALUE LAB ha accumulato una grande esperienza nella formazione e ha organizzato centinaia di corsi con la partecipazione di manager e quadri di molte aziende tra cui Armani, Bulgari, Calvin Klein, Diesel, ENI, Fiat, Fineco Bank, Nestlè, Sky tv, Trudi, Ventaglio.


Per informazioni contattare Clio Gressani: clio.gressani@valuelab.it - tel. +39.02.77.88.93.1

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl