Nuova normativa per gli accessi ai dati personali da parte degli amministratori di sistema: con HealthMonitor® di Diffusione Informatica rispondi alla richiesta del Garante e ottieni un ritorno sull’investimento

Nuova normativa per gli accessi ai dati personali da parte degli amministratori di sistema: con HealthMonitor® di Diffusione Informatica rispondi alla richiesta del Garante e ottieni un ritorno sull'investimento Milano, 15 settembre 2009 - HealthMonitor®, il software per il system management di Diffusione Informatica, introduce la funzionalità Access Logger per il monitoraggio degli accessi degli amministratori di sistema alle informazioni personali raccolte dalle aziende.

15/set/2009 15.08.22 Diffusione Informatica Contatta l'autore

Milano, 15 settembre 2009 – HealthMonitor®, il software per il system management di Diffusione Informatica, introduce la funzionalità Access Logger per il monitoraggio degli accessi degli amministratori di sistema alle informazioni personali raccolte dalle aziende.

Dal prossimo 15 dicembre il Garante della Privacy ha, infatti, stabilito nuove regole da applicare agli amministratori per garantire la riservatezza dei dati. L'azienda dovrà, infatti registrare in modo permanente tutti gli accessi al sistema e verificare periodicamente l'attività degli amministratori.

In collaborazione con Secure Network, azienda specializzata in tecnologie per la sicurezza informatica, Diffusione Informatica ha sviluppato la funzionalità Access Logger di HealthMonitor® che permette di identificare gli amministratori e gli utenti di cui tracciare gli accessi, le macchine su cui questi ultimi devono essere sorvegliati e di registrare ogni operazione di login e logout da parte dei diversi utenti sulle diverse macchine. Per conservare i log l’offerta prevede o la fornitura di un appliance oppure un servizio ASP.

Diversamente da altre soluzioni simili che si adeguano semplicemente alla normativa, HealthMonitor® permette di rispondere alla richiesta del Garante e, grazie alle funzionalità di System Management,  ottenere nello stesso tempo un ROI, ritorno sull’investimento, in tempi rapidi.

Per ottenere maggiori informazioni sulla nuova funzionalità di HealthMonitor
® Diffusione Informatica ha pubblicato una pagina web a cui inviare la propria richiesta: http://www.health-monitor.com/AccessLogger.aspx.

Diffusione Informatica

Diffusione Informatica è una software house italiana specializzata nello sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico. Le soluzioni di Diffusione Informatica hanno superato le 180.000 installazioni in tutto il mondo e hanno ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale. Con i suoi software d’avanguardia nel campo dei sistemi informatici, sviluppati direttamente e accompagnati da una consulenza altamente qualificata, Diffusione Informatica rappresenta il made in Italy anche nel campo dell'information technology.

www.diffusioneinformatica.com

Per ulteriori informazioni: