Buona sezione Grafica e costo davvero Entry level su un Blade flessibile

15/set/2009 18.12.49 BrainBox s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Server8 presenta un Blade Server multipurpose, adatto anche per applicazioni grafiche


BrainBox s.r.l., produttore di Server8, la prima piattaforma Blade configurabile con Hardware Standard, amplia ulteriormente la gamma dei propri Blade Server introducendo il BL P5N7A-VM,  il blade basato su socket 775 con la più potente sezione di grafica integrata disponibile sul mercato,
compatibile con le DirectX 10.
Le eccezionali performance grafiche sono assicurate, inoltre, dal supporto delle tecnologie NVIDIA CUDA™, Hybrid SLI™ e PhysX™.

Tradizionalmente i server non sono dotati di schede video di fascia medio alta, poiché il loro utilizzo in sala dati non necessita di questa features. Infatti il BL P5N7A-VM è stato studiato come miglior compromesso tra potenza di calcolo e capacità grafiche per soddisfare le esigenze di cluster impiegati in abienti grafici e di rendering, dove la componente video è fondamentale nelle fasi di editing.

La piastra madre Asus P5N7A-VM è dotata di un socket 775, con una compatibilità totale con i processori Core2Duo, Core2Quad e Xeon, un front side bus che può arrivare a 1333 Mhz per un totale di 16 GB di ram su moduli DDR2; ha inoltre 5 porte sata e controller raid integrato (0, 1, 10, 5, JBOD).
Il collegamento alla rete è garantito dall'interfaccia Gigalan con chiptset Realtek 75544. Installata sul blade permette di gestire fino di massimo di due hard disk da 3.5" SataII.

Il Blade BL P5N7A-VM in configurazione barebone (senza memoria, cpu e dischi) ha un prezzo per l'utente finale di 322,00€ più iva.
Un Server8 completo di Case Rack 19" con 8 Blade BL P5N7A-VM ha un costo al pubblico di 2.975,00€ più iva.

La possibilità di installare processori Intel Xeon rende questa piastra ideale anche per i consueti utilizzi in sala data come webserver.

Server8 è l'unica alternativa alle costose soluzioni proprietarie presenti sul mercato: riesce a dimezzare i costi di acquisto e gestione incrementando la facilità di manutenzione e le possibilità di aggiornamento.
Server8, supportando i maggiori standard del mercato, si conferma essere strutturalmente pronto per le novità.


Server8, che accoglie in 6U fino a 8 server ed è in formato Rack 19" standard, ha anche una linea di prodotti senza Hardware, provvisti solo di alimentazione e ventilazione: il cliente può scegliere di acquistare i singoli Blade, il Case Rack vuoto o il Case Rack completo nella versione Empty. In questo modo Server8 diventa ancor più competitivo per i Rivenditori informatici e per le aziende che optano per l'auto-configurazione.


Visitaci su www.server8.it e scopri tutte le novità Server8.
Richiedici i Listini dedicati per Operatori IT e per Rivenditori

Scrivici a info@server8

BrainBox risponde. Sempre
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl