LSI e Aricent annunciano una collaborazione strategica per accelerare l’implementazione di reti di nuova generazione

16/set/2009 16.56.26 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Un impegno per ridurre i costi di sviluppo e il time to market per gli OEM

MILPITAS, California, 16 settembre 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) e Aricent hanno annunciato un’espansione della loro collaborazione strategica per accelerare l’implementazione di infrastrutture e sistemi di rete enterprise wireless e wireline per il mercato globale. Aricent e LSI attualmente offrono stack software preintegrati per gateway professionali multiservice realizzati su processori di comunicazione APP di LSI™, e hanno cosviluppato software di rete a banda larga con capacità IPv6. Ora, le due aziende hanno esteso la collaborazione ad applicazioni d’infrastruttura wireless e wireline.

“Aricent è un’azienda globale di innovazioni, tecnologie e servizi con lo scopo di fornire agli OEM un completo sistema di software e servizi produttivi che puntano a ridurre i costi e i rischi di sviluppo, accelerando il time to market di soluzioni d’infrastruttura wireless e cablata,” ha dichiarato C.P. Murali, vicepresidente senior della BU OEM di Aricent. “La nostra attenzione è assolutamente concentrata e ci differenzia nettamente come fornitore davvero unico, che crea insieme ai clienti i più innovativi prodotti e servizi di comunicazione al mondo.”

LSI sviluppa piattaforme di comunicazione multicore ad alta integrazione che permettono di realizzare servizi a banda larga ricchi di contenuti. LSI e Aricent si aspettano che la preintegrazione dei loro prodotti consentano agli OEM di ridurre il costo di sviluppo dei prodotti e il time to market sino al 50%. Aricent ha una lunga tradizione nello sviluppo di software pronto alla produzione basato su prodotti con processori multicore di LSI.

“La richeista di servizi ad alti contenuti di nuova generazione continua a crescere, e la velocità dell’innovazione provoca la contrazione degli intervalli di sviluppo prodotti,” ha detto Charlie Kawwas, vicepresidente marketing della divisione Componenti di Rete di LSI. “Un elemento chiave della nostra strategia è associarci con fornitori globali quali Aricent che possano fornire prodotti standard e servizi software personalizzati in modo che gli OEM possano sviluppare rapidamente soluzioni di nuova generazione a costi notevolmente inferiori.”

Al momento gli OEM telecom devono integrare componenti hardware e software di molti diversi fornitori per poter creare sistemi di nuova generazione per reti di fornitura servizi. Attraverso una collaborazione sin dalle prime fasi, LSI prevede di dare luogo a soluzioni preintegrate, preottimizzate per OEM che riducano il tempo e il costo della fornitura dei servizi

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che riuniscono in maniera trasparente persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Chi è Aricent
Aricent è un’azienda globale di innovazioni, tecnologie e servizi concentrata esclusivamente sulle comunicazioni. Aricent combina le massime capacità d’innovazione nel frog design con un’esperienza senza pari nel campo delle comunicazioni come fornitore strategico dei più importanti operatori mondiali di infrastrutture, applicazioni e servizi. Fra gli investitori si trovano Kohlberg Kravis Roberts & Co., Sequoia Capital, The Family Office e Flextronics International Ltd. Per ulteriori informazioni potete visitare www.aricent.com.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.
2. LSI and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.