Ipanema usa il web marketing per comunicare e supportare la sua forte crescita mondiale

16/set/2009 17.34.57 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

PARIGI, Francia — 16 settembre 2009. Per supportare la sua forte crescita mondiale e far giungere velocemente i propri messaggi a clienti, partner e dipendenti, Ipanema Technologies ha sviluppato una nuova strategia di marketing su web.
Internet ha apportato diversi vantaggi esclusivi al marketing, uno dei quali è rappresentato dai costi ridotti e da maggior capacità di distribuire informazioni e immagini a un pubblico globale. La natura interattiva del marketing su Internet, sia in termini di fornire risposte istantanee e richiedere opinioni, è una qualità unica di questo medium.
Le “member communities”, visitate già da più di due terzi (il 67%) della popolazione online globale*, comprendono sia social network che blog e sono diventate la quarta più visitata categoria online – davanti alla posta elettronica. E secondo Nielsen gli utenti distinti di Twitter sono aumentati del 1.382% dall’anno precedente, da 475.000 visitatori del febbraio 2008 a 7 milioni nel febbraio 2009, che lo rendono il sito in più rapida crescita nella categoria delle comunità di membri in questo mese. Ancor più impressionante è il numero medio di tweet quotidiani, che ha ormai raggiunto i tre milioni.
Internet è uno strumento economico che può diffondere rapidamente i messaggi di marketing tramite discussioni interattive e passaparola veloce e, gestito correttamente, può produrre risultati misurabili.

Qual è l’approccio di marketing online di Ipanema?

1. Sito aziendale: www.ipanematech.com esiste in inglese, tedesco e francese ed è il primo contatto con Ipanema e le sue soluzioni, da cui si possono scaricare elementi collaterali quali rapporti, studi operativi, panoramiche sulle soluzioni, ecc.

2. Blog di WAN governance (www.wan-governance.com): sul blog sulla WAN governance, Ipanema discute l’allineamento delle WAN agli obiettivi d’impresa. Il nostro obiettivo non è promozionale: cerchiamo di fornire contenuti preziosi, non un lavaggio del cervello. Mandateci i vostri commenti e suggerite le discussioni di cui vorreste leggere su wan-governance (at) ipanematech.com.

3. Extranet Ipanema “My Ipanema” è una extranet protetta accessibile tramite la homepage del sito pubblico, per clienti, partner e dipendenti che vi possono trovare tutti i documenti e gli strumenti necessari per usare, vendere e conoscere meglio Ipanema.

4. Gruppo Utenti Ipanema su LinkedIn: questo gruppo di utenti permette a clienti, partner e dipendenti di restare in contatto con la rete Ipanema. Diventane membro per ricevere avvisi anticipati su quando apre una nuova discussione o vengono pubblicate nuove notizie. È un modo semplice per fare domande e condividere l’esperienza di altri utenti e partner.

5. Segui Ipanema su Twitter (http://twitter.com/ipanematech): Twitter è un servizio gratuito che tiene le persone in contatto tramite lo scambio di risposte veloci e frequenti a una semplice domanda: cosa state facendo? Iscrivetevi ora per cominciare a ricevere i tweet di Ipanema.

6. Canale di notizie Ipanema www.ipanematech.tv:
Ipanema TV copre una vasta gamma di argomenti attuali sull’ottimizzazione delle WAN e delle prestazioni degli applicativi, comprese interviste con gli esperti e conferenze dei nostri clienti e partner. Che stiate cercando di garantire l’esperienza degli utenti, accelerare applicativi importanti, ridurre i costi di rete o semplificarne le operazioni, troverete questi e molti altri temi su Ipanema TV.

Per ottenere tutti questi supporti e contenuti i nostri clienti, partner e dipendenti possono iscriversi al feed RSS (Really Simple Syndication) in modo da ricevere regolarmente i nuovi contenuti di Ipanema per il web (video, comunicati stampa, materiali aggiuntivi, eventi, ecc.)
 Ecco un nostro video sul marketing via Web
Chi è Ipanema Technologies
Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com

Contatti stampa  Ipanema Technologies