Avviato il corso Cisco CCIE v. 4 presso Europa Networking

22/set/2009 10.03.13 Europa Networking Contatta l'autore

Il 20 settembre ha avuto inizio presso l’academy Europa Networking, sede di Bergamo,  il corso Cisco CCIE Routing & Switching written.

Il CCIE - Cisco Certified Internetwork Expert – costituisce un percorso di alta specializzazione che forma i tecnici di più alto livello nel sistema di certificazione Cisco.

Europa Networking propone ogni anno varie edizioni dei corsi CCIE Routing & Switching. Il corso appena partito è il primo della nuova versione 4.

La CCIE - Cisco Certified Internetwork Expert- rappresenta il più alto livello nel sistema delle certificazioni Cisco, dopo il CCNA - Cisco Certified Network Associate e il CCNP - Cisco Certified Network Professional.

Come per l’Associate ed il Professional, vi sono vari rami di specializzazioni CCIE: Routing  & Switching, Design, Network Security, Service Provider, Storage Networking, Voice, e Wireless. Europa Networking – impegnata nella formazione in ambito networking dal 2002 – propone ai propri allievi e a tutti gli interessati i relativi corsi almeno due volte all’anno. Oltre a preparare  agli esami Cisco, i corsi CCIE migliorano la performance dei partecipanti.

La certificazione Cisco CCIE Routing  & Switching si consegue in due fasi:

prima occorre superare l’esame CCIE Routing  & Switching written (Exam 350-001), che si può sostenere presso i test center autorizzati Pearson Vue (solitamente gli allievi di Europa Networking sostengono l’esame presso il test center dell’Academy). Si tratta di un test costituito da 90-110 domande tipo “a scelta multipla” che coprono concetti avanzati di routing e switching su apparati Cisco (per il programma si fa riferimento al Blueprint di Cisco per il CCIE R&S written exam).

Poi, passato il written, si deve superare il CCIE Routing  & Switching Lab Exam. Questo esame ha carattere pratico e si può sostenere solo in alcune sedi Cisco (in Europa, a Bruxelles). Si tratta di una prova della durata massima di 8 ore, che consiste nel configurare una serie di reti complesse tenendo conto delle caratteristiche richieste (per il programma d’esame si fa riferimento anche in questo caso al Blueprint di Cisco per il CCIE R&S lab exam).

Superati entrambi gli esami, si consegue la certificazione Cisco CCIE Routing  & Switching, valida 2 anni.

I due esami per la loro complessità richiedono un training molto mirato e – in particolare per il CCIE Routing  & Switching Lab Exam - orientato alle attività di laboratorio (i laboratori costituiscono effettivamente un requisito cruciale per le Academy che propongono i corsi CCIE nel proprio pacchetto formativo, in special modo se, come nel caso di Europa Networking, si intende garantire agli allievi la possibilità di esercitarsi su apparecchiature reali e non solo su simulatori).

Il corso CCIE Routing & Switching written attualmente in svolgimento presso la sede di Bergamo di Europa Networking prepara specificamente per l’omonimo esame al test center nella nuova versione 4; il corso CCIE Routing & Switching Lab boot camp prepara gli allievi per il Lab exam a Bruxelles.

I corsi CCIE R&S si possono svolgere presso Europa Networking in varie modalità; attualmente le lezioni del “written” sono tenute la domenica, full-time, per agevolare gli allievi che lavorano. Il “Lab” viene di solito organizzato da Europa Networking in modalità boot-camp, il calendario può essere stabilito in base alla disponibilità del partecipante e le ore di attività in presenza e a distanza possono essere stabilite a seconda delle esigenze.

CCIE written Europa Networking

Dal sito di Cisco: CCIE R&S

Cordiali saluti,

Laura Tresoldi

Segreteria Academy

Europa Networking – Formazione e Tecnologia

www.europanetworking.net

Visita la nostra pagina su Facebook! Europa Networking

Diventa un Professionista Cisco!

Real Lab durante le lezioni e remote lab da casa.

Chiarimenti e informazioni? Potete chiedere direttamente (voice o chat) alla segreteria on line!

Skype username: europanetworking

Disponibile da lunedì a venerdì 9:00-12:00 e 14:00- 18:00.

Email: segreteria@europanetworking.net

tel: (+39) 035 0141499

La sede di Bergamo è aperta:     lunedì a venerdì 09:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00

sabato 09:00 -  18:00. Siete benvenuti!

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dell’ Europa Networking - via Zelasco,1 – 24122 Bergamo BG – titolare del trattamento dei dati. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostra mailing list o ad altri nostri recapiti o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge 675 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..).

Questo messaggio può contenere informazioni di carattere confidenziale o riservato. Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di inviare una e-mail al mittente e di cancellare questo messaggio e gli allegati dal vostro sistema, senza trattenerne copia.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please email the sender and delete this message and any attachment from your system, without retaining a copy.