Server8: un Blade Server su Supermicro

23/set/2009 12.22.53 BrainBox s.r.l. Contatta l'autore

Server8, la prima piattaforma Blade Server aperta agli standard sviluppata da BrainBox, propone fra i suoi prodotti anche il Blade BL X7SBL-LN2, un server progettato per offrire potenza di calcolo, risparmio energetico e basso costo di acquisto, compatibile con i processori Xeon serie X3000 socket 775.
Grazie ad un FSB di 1333 MHz, 4 slot di memoria DDR2 che permettono un massimo di 16 GB di ram, due schede di rete gigabit con chipset Intel e 6 controller sata 3.0 è la soluzione ideale per la realizzazione di cluster di calcolo di medie dimensioni e di server web/sql in grado di eleborare e gestire grossi flussi di dati.

Integrato con un controller e due dischi SAS permette di sviluppare soluzioni con performance di tutto rispetto anche in abiti di virtualizzazione, con i più diffusi sistemi operativi come VMware,Xen,Virtuozzo,  ecc con un costo per lama inferiore ai 1.000€

Il Blade BL X7SBL-LN2 in configurazione barebone (senza memoria, cpu e dischi) ha un prezzo per l'utente finale di 432,00€ più iva, mentre un Server8 completo di Case Rack 19" con 8 Blade BL X7SBL-LN2 ha un costo al pubblico di 3.855,00€ più iva.

Server8 è l'unica alternativa alle costose soluzioni proprietarie presenti sul mercato: riesce a dimezzare i costi di acquisto e gestione incrementando la facilità di manutenzione e le possibilità di aggiornamento.
Server8, supportando i maggiori standard del mercato, si conferma essere strutturalmente pronto per le novità.

Server8, che accoglie in 6U fino a 8 server ed è in formato Rack 19" standard, ha anche una linea di prodotti senza Hardware, provvisti solo di alimentazione e ventilazione: il cliente può scegliere di acquistare i singoli Blade, il Case Rack vuoto o il Case Rack completo nella versione Empty.
In questo modo Server8 diventa ancor più competitivo per i Rivenditori informatici e per le aziende che optano per l'auto-configurazione.

Visitaci su www.server8.it e scopri tutte le novità Server8.
Richiedici i Listini dedicati per Operatori IT e per Rivenditori

Scrivici a info@server8