Supply chain: la catena più importante di un’azienda di produzione

Supply chain: la catena più importante di un'azienda di produzione Il nuovo sito di Axioma dedicato alla gestione della produzione attraverso i software Axioma, azienda che da trent'anni affianca coi suoi software le medie imprese italiana, inaugura www.softwareproduzione.it.

23/set/2009 14.39.50 Axioma Contatta l'autore

Axioma, azienda che da trent’anni affianca coi suoi software le medie imprese italiana, inaugura www.softwareproduzione.it. Questo è il nuovo indirizzo per trovare i programmi adatti a gestire la linea di produzione di un’azienda. Applicazioni diverse per le diverse parti della catena, ognuna per una fase della produzione.

Non basta produrre per risultare vincenti, ma bisogna sapere in anticipo quanto e quando produrre, quali e quanti materiali procurarsi, prevedere il fabbisogno, conoscere i tempi esatti e infine monitorare i risultati e raccogliere i dati per utilizzarli nelle previsioni successive.

Tutto questo si traduce in un migliore servizio al cliente, che può contare sulla puntualità e sull’esattezza di un ordine, e in un notevolissimo risparmio dei costi dell’azienda che evita gli sprechi di materiale, gli errori di produzione e le pianificazioni sbagliate.

Ecco quindi che diventa chiara l’esigenze di aver software in grado di pianificare la domanda e le risorse aziendali, configurare il prodotto, programmare la produzione, schedulare gli ordini e infine raccogliere dati di fabbrica.