Gazprom sceglie DeviceLock per la Data Leak Prevention

Gazprom sceglie DeviceLock per la Data Leak Prevention Gentile giornalista, DeviceLock Inc., azienda specializzata in soluzioni software in grado di prevenire la sottrazione di dati aziendali, annuncia che Gazpromneft-Khantos, società controllata da Gazprom Neft, ha scelto DeviceLock per la protezione dei propri dati aziendali da sottrazioni indebite.

23/set/2009 14.43.39 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile giornalista,

 

DeviceLock Inc., azienda specializzata in soluzioni software in grado di prevenire la sottrazione di dati aziendali, annuncia che Gazpromneft-Khantos, società controllata da Gazprom Neft, ha scelto DeviceLock per la protezione dei propri dati aziendali da sottrazioni indebite. Il controllo accurato degli accessi dei dipendenti a porte locali e periferiche rimovibili fornito da DeviceLock, è fondamentale per ridurre il rischio di sottrazione delle informazioni da parte del personale interno all’azienda. Gazpromneft-Khantos installerà DeviceLock con una configurazione focalizzata sul logging delle attività degli utenti e il data shadowing dei file copiati sui dispositivi rimovibili.

 

JSC Gazprom Neft è una delle società petrolifere più grandi e con il più alto tasso di crescita della Russia. Le sue attività principali vanno dalla produzione di petrolio e gas, e servizi ad essi inerenti, alla raffinazione e al marketing dei prodotti petroliferi. Le riserve certificate della Società superano i 4 miliardi di barili e questo la annovera tra le prime 20 società petrolifere al mondo. Gazpromneft-Khantos LLC, in passato Sibneft-Khantos, è stata fondata nel 2005 ed è una delle principali società di estrazione appartenenti alla Gazprom Neft nel Distretto Autonomo di Khanty-Mansiysk. Dal 2006 Gazpromneft-Khantos ha aperto più di 200 pozzi ed estrae circa 5 milioni di tonnellate di petrolio ogni anno.

 

La Divisione Sicurezza IT di Gazpromneft-Khantos ha analizzato regolarmente il sistema di sicurezza informatica aziendale, per verificare la sua conformità agli standard e per identificare ulteriori azioni normative, organizzative e tecniche volte a migliorare la sicurezza IT della società. Recentemente, ha deciso di rendere operativo un sistema stratificato di protezione dell’informazione per l’intera infrastruttura IT di Gazpromneft-Khantos. Uno degli elementi principali identificati dalla Divisione Sicurezza IT, era un software per controllare e tracciare in modo affidabile gli accessi degli utenti ai dispositivi periferici e alle porte locali dei computer aziendali. Dopo un’ approfondita valutazione delle diverse soluzioni software disponibili, Gazpromneft-Khantos ha scelto il software DeviceLock di DeviceLock Inc. (in passato SmartLine Inc.).

 

“Diversi fattori ha condizionato la nostra decisione”, ha affermato Edward Milashevsky, Direttore della Divisione Sicurezza IT di Gazpromneft-Khantos. “Innanzitutto, durante i test non abbiamo evidenziato alcun problema sull’operatività e la funzionalità dichiarata da parte di DeviceLock. In secondo luogo, il prodotto ha dimostrato un’eccezionale facilità d’uso e di gestione, a fronte di un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni. Infine, abbiamo raccolto molte testimonianze positive da parte di nostri colleghi che, in altri contesti, già avevano potuto sperimentare nella pratica quotidiana l’impiego di DeviceLock”. 

 

DeviceLock è una soluzione software creata appositamente per proteggere aziende e istituzioni, di qualsiasi dimensione, dalla sottrazione di file e documenti attraverso le periferiche rimovibili. Specificamente progettato per sistemi operativi Microsoft Windows e perfettamente integrato con Microsoft Active Directory, il software DeviceLock permette di controllare accuratamente lo scambio di documenti tra la rete aziendale e le periferiche rimovibili, così come le stampanti virtuali, i palmari e gli smartphone con sistemi operativi Windows Mobile® e Palm® OS. Per proteggere i dati sulle periferiche rimovibili, DeviceLock è perfettamente integrabile con le soluzioni di crittografia di PGP, Lexar e TrueCrypt. DeviceLock blocca inoltre qualsiasi hardware keylogger connesso tramite porta USB o PS2.


 

In allegato troverà il comunicato stampa completo, siamo a sua disposizione qualora desiderasse ricevere maggiori informazioni.

Cordiali saluti.

 

 

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

 

Sangalli M&C srl
Via Morimondo 26

Edificio 11 int. 5/a
20143 Milano

tel +39 02.89056404

mob +39 340.1858366

fax +39 02.89056974

skype: francesco.corona

www.sangallimc.it

 

Prima di stampare questa email considera l'impatto ambientale | Please consider environment before priniting this email

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl