ZTE sceglie la soluzione Media Processor StarPro di LSI per i sistemi wireless

ZTE sceglie la soluzione Media Processor StarPro di LSI per i sistemi wireless I premiati processori multimediali multicore SP2600 di LSI saranno al centro dell'infrastruttura wireless di nuova generazione MILPITAS, California, 23 settembre 2009 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che la famiglia di processori di contenuti multicore StarPro® SP2600 è stata scelta da ZTE Corporation (HK: 0763, SHE: 000063), un importante produttore globale di sistemi per reti di telecomunicazione, per essere integrata nella sua piattaforma wireless di nuova generazione.

23/set/2009 16.51.20 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

I premiati processori multimediali multicore SP2600 di LSI saranno al centro dell’infrastruttura wireless di nuova generazione

MILPITAS, California, 23 settembre 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che la famiglia di processori di contenuti multicore StarPro® SP2600 è stata scelta da ZTE Corporation (HK: 0763, SHE: 000063), un importante produttore globale di sistemi per reti di telecomunicazione, per essere integrata nella sua piattaforma wireless di nuova generazione. ZTE ha scelto SP2600 perché permetterà di sviluppare il loro gateway multimediale di nuova generazione col minimo dei rischi, costi e time to market.

I processori multicore di contenuti multimediali StarPro di LSI sono progettati per soddisfare le richieste sempre più stringenti delle applicazioni per infrastrutture wireless ad alta densità. Scalabile sino a 12 core DSP per SoC, la famiglia SP2600 è progettata per soddisfare a un costo ragionevole i bisogni di elaborazione ad alta densità di voce e video. L’SP2600 fornisce una sola piattaforma per una vasta gamma di applicazioni di telecomunicazione, da gateway multiservizio business entry-level a gateway multimediali wireless di classe carrier.

“ZTE fornisce apparecchiature wireless all’avanguardia che richiedono soluzioni abbordabili con elevate prestazioni” ha dichiarato Liu Jianye, CTO dell’area Core Network Products di ZTE Corporation. “I processori multimediali StarPro di LSI forniscono funzioni ai massimi livelli nel settore, bassi consumi e costo per canale ridotto.”

Tutti i processori multimediali StarPro di LSI supportano core DSP multipli, CPU embedded e coprocessori. Inoltre LSI ha sviluppato per ZTE una versione custom del suo software modulare di elaborazione multimediale che permette di integrare l’SP2600 nella sua architettura già esistente con cambiamenti minimi sul resto del sistema.

“Il traffico wireless di domani richiederà la potenza della tecnologia di elaborazione multimediale multicore,” ha detto Charlie Kawwas, vicepresidente marketing della divisione Componenti di rete di LSI. “La scelta di ZTE della famiglia StarPro di LSI rinforza la nostra posizione come leader globali dei processori multimediali per rapporto prezzo-prestazione, densità di canali e consumi energetici.”

Il processore multimediale StarPro SP2612 era stato scelto nel maggio scorso come vincitore 2009 nella categoria Migliori Circuiti Integrati del premio Network Products Guide.

Per ulteriori informazioni potete visitare www.lsi.com/networking_home/index.html

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che riuniscono in maniera trasparente persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.
2. LSI, the LSI & Design logo and StarPro are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.