Kaspersky pubblica l'articolo "Mobile Malware Evolution"

Kaspersky pubblica l'articolo "Mobile Malware Evolution" Gentile giornalista, Kaspersky Lab ha pubblicato la terza edizione dell'analisi "Mobile Malware Evolution", una rassegna delle principali minacce per telefoni cellulari e smartphone.

29/set/2009 15.29.03 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile giornalista,

 

Kaspersky Lab ha pubblicato la terza edizione dell’analisi "Mobile Malware Evolution", una rassegna delle principali minacce per telefoni cellulari e smartphone. La versione completa dell’articolo (di cui trova allegata una copia in italiano) è disponibile su www.kaspersky.com/it/reading_room?chapter=207716812.

 

L’articolo è firmato da Alexander Gostev, Global Research and Analysis Team Director di Kaspersky Lab, e da Denis Maslennikov, Mobile Research Group Manager.

 

In questa terza edizione, l’articolo descrive l’evoluzione del mondo della telefonia dalla prima stesura dell’articolo, tre anni fa. Gli autori forniscono una panoramica delle principali minacce per l’ambito mobile e ne indicano i principali trend per il prossimo futuro, tra i quali ricordiamo: un incremento dell’uso di tecnologie multi-piattaforma,  un aumento generale delle minacce progettate per attaccare dispositivi mobili e un’evoluzione delle funzionalità delle minacce, specialmente di quelle con lo scopo di generare profitti.

 

Gli autori prevedono un aumento significativo delle minacce, e ritengono che altri tipi di dispositivi potrebbero a breve essere presi di mira. Secondo gli autori, “i cosiddetti smartbook potrebbero diventare un bersaglio più interessante dei normali smartphone. Del resto, se i processori x86 dovessero essere utilizzati diffusamente in ambito mobile, aumenterebbe ampiamente il raggio d’azione di questo tipo di minacce”.


 

In allegato troverà il testo in forma integrale, siamo a sua disposizione qualora desiderasse ricevere maggiori informazioni.

Cordiali saluti,

 

 

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

 

Sangalli M&C srl
Via Morimondo 26

Edificio 11 int. 5/a
20143 Milano

tel +39 02.89056404

mob +39 340.1858366

fax +39 02.89056974

skype: francesco.corona

www.sangallimc.it

 

Prima di stampare questa email considera l'impatto ambientale | Please consider environment before priniting this email

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl