Samsung Corby: il touchscreen economico e colorato

28/set/2009 10.57.36 Blog Network Contatta l'autore

samsung-corby

Samsung ha presentato a Milano, nel primo giorno della Fashion Week, la nuova linea di smartphone Corby (S3650), il telefono cellulare full-touch screen dal design unico e colorato. Il numero due della telefonia mobile entra di prepotenza nel segmento di gamma entry level dei cellulari con display touchscreen proponendo un modello dalle caratteristiche irresistibili per un target giovane e interconnesso.

samsung-corby3

Il Samsung Corby è accessoriato con una serie di applicazioni di social networking, quali Facebook, Twitter e MySpace e propone il supporto anche per altre comunità e portali come YouTube, Flickr, Picasa e Photobucket. Attraverso l’opzione di notifica Pop-up SNS (Social Networking Service) è possibile aggiornare il proprio status e controllare quello dei propri contatti in ogni momento. Il display touchscreen da 2,8 pollici con risoluzione di 320×240 pixel e 262mila colori è animato dall’interfaccia proprietaria Samsung Touchwiz, che offre un’ampia varietà di widget.

samsung-corby4

Lo smartphone Corby dispone anche della funzione One finger zoom che permette di zoomare una pagina web solo con un dito e la funzione Smart Unlock per sbloccare lo schermo disegnando una lettera a propria scelta. Inoltre, il Corby S3650 è arricchito da una sezione radio quadribanda Gprs/Edge, una fotocamera da 2 Mpixel, una radio Fm, 80 MB di memoria integrata, slot microSD, connettività Bluetooth e Usb.

samsung-corby1

Una delle peculiarità del Samsung Corby è la scocca disponibile in diverse colorazioni (giallo, rosa, bianco e arancione), molto accattivanti e moderne. Oltre alla scocca originale, il Corby viene venduto con due Fashion Jacket aggiuntive: una fantasia basata sul colore del modello acquistato e l’altra nera. Anche il prezzo del Samsung Corby, 150 euro, guarda alle nuove generazioni risultando accessibile quasi a tutti.