UbiSafe, famiglia sotto controllo con il GPS

UbiSafe, famiglia sotto controllo con il GPS Il dispositivo UbiSafe, ideato e commercializzato da Ubiset, consente di localizzare in ogni momento con precisione la posizione dei propri familiari e di seguirne gli spostamenti dal computer o direttamente dal proprio telefono cellulare.

18/set/2009 15.12.41 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ubisafe

Il dispositivo UbiSafe, ideato e commercializzato da Ubiset, consente di localizzare in ogni momento con precisione la posizione dei propri familiari e di seguirne gli spostamenti dal computer o direttamente dal proprio telefono cellulare. Il piccolo localizzatore GPS Ubisafe pesa appena 70 grammi e quindi può essere tenuto in tasca o nella borsa. E’ consigliato ai genitori per poter monitorare i bambini piccoli o i figli adolescenti.

La funzione “geo-fencing” ad esempio consente di impostare una determinata autonomia di movimento e se il bambino si allontana dalla zona prestabilita parte un sms di avvertimento ai genitori che lo possono facilmente rintracciare individuando la sua posizione. Se invece si ha degli figli neopatentati Ubisafe permette di dormire sonni tranquilli. Oltre a segnalare la localizzazione dei figli, Ubisafe avvisa con un SMS i genitori in caso di superamento dei limiti di velocità. Ubiset è anche dotato di un pulsante per l’invio di messaggi di emergenza o alerting su cellulari collegati che fornisce la posizione esatta. Questo è molto utile per la sicurezza personale o per quella di persone anziane bisognose di aiuto.

ubisafe2

Per poter utilizzare il dispositivo Ubisafe ed essere quindi localizzabili si deve disporre di un telefono di ultima generazione con GPS integrato oppure è necessario acquistare il localizzatore “UbiSafe box”. Per localizzare qualcuno invece basta collegarsi ad un’area web dedicata oppure istallare su un cellulare compatibile il software UbiSafe. Il localizzatore tascabile è resistente all’acqua e ha una batteria che dura 5 giorni in stand-by e fino a 150 richieste di localizzazione. E’ in vendita sul sito Ubisafe al prezzo di 199,99 euro, mentre il software mobile UbiSafe è sottoscrivibile su abbonamento da 14,99 euro al mese o 119,99 euro per un anno.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl