E-book Sony reader, economico e touch screen

10/ago/2009 13.14.43 Blog Network Contatta l'autore

e-reader-sony

Si avvicinano tempi duri per l’e-book di Amazon Kindle. Dopo avere macinato successi e consensi adesso arrivano sul mercato due nuovi modelli di libro elettronico firmati Sony che potrebbero offuscare il Kindle. I due modelli della casa giapponese verranno commercializzati negli Stati Uniti a partire da fine agosto e promettono di accendere definitivamente le competizioni. Il primo modello, il Reader Pocket Edition, costerà 199 dollari (il Kindle Amazon ne costa 299), sarà disponibile in vari colori e avrà un display da cinque pollici.

L’altro modello, il Reader Touch Edition, sarà disponibile nei colori rosso, nero o argento e costerà 299 dollari ma sarà corredato da un display touch screen da 6’’ che rende possibile una navigazione veloce ed intuitiva e permette di sottolineare, prendere note e girare pagina  usando la bacchetta inclusa o con un dito. Sony ha inoltre dichiarato che abbasserà il prezzo medio dei libri compatibili con l’e-book reader da 11,99 dollari a 9,99.A differenza del Kindle però questi potranno essere scaricati solo con un collegamento al pc e non via rete mobile.

Dal prossimo anno arriverà anche un modello di Plastic Logic, che proporrà un e-book reader dallo schermo flessibile come la carta.