Emp, l’abbigliamento rock e punk online

22/set/2009 14.57.44 Blog Network Contatta l'autore

emp-online

Tutte le mie cugine non fanno altro che parlare di Emp Mailorder Italia, un sito che vende per corrispondenza in tutta Europa merchandise hard rock, punk, metal, tribal, gothic ed alternative. Non ho potuto ignorare questo input e ho fatto un po’ di ricerche in rete scoprendo che Emp Merchandising esiste già da vent’anni in Germania ed è sponsor dei maggiori festival europei.

Negli ultimi tempi sta prendendo piede prepotentemente anche da noi, dove schiere di ragazze/i di ogni età, ma soprattutto teenager, vista l’offerta di Emp, acquistano regolarmente capi di abbigliamento, accessori, scarpe, spille, cinture, bikini ma anche cd e dvd.

Dal sito è possibile ordinare il catalogo con tutti gli articoli in vendita su Emp che viene recapitato gratuitamente a casa, anche se non si è mai acquistato niente. Il catalogo è di oltre 200 pagine ripubblicato ogni 3 mesi con tutte le novità. Il sito è molto semplice da navigare e la consultazione online dei capi di abbigliamento è facilitata da tutte le informazioni utili per un acquisto sicuro e senza errori. C’è anche una pagina intera (che vi propongo qui sotto) in cui è spiegato alla perfezione come vengono calcolate ed espresse le taglie.

emp-online1

In ogni caso, se il capo non fosse di vostro gradimento c’è sempre la possibilità di fare un reso, rimandando la merce al mittente accompagnata da un form che potete compilare online.

I prezzi per la spedizione non sono bassissimi, ma comunque in linea con tutti gli altri siti di vendite online. Si passa dai 12,95 euro per la Consegna in Contrassegno ai 9,95 euro per i Pagamenti con Carta di Credito e con bonifico bancario. Ah dimenticavo, rockettare/i miei, sul sito ci sono sempre un sacco di capi in offerta. Non lasciateli sfuggire anche perché il resto non è proprio a buon mercato, seppur giustificato da una buona qualità.