Security I-Patch: l'ultima risposta di INNOVIA per la sicurezza della infrastruttura IT

strettamente legate ad onerose attività di prevenzione e risoluzione delle

08/nov/2004 19.37.33 INNOVIA Contatta l'autore

INNOVIA (www.innovianet.it) annuncia la nascita di Security I-Patch (Intelligent Patch Management): la soluzione globale per la gestione delle vulnerabilità dell'infrastruttura IT

I-Patch: un imperativo categorico per la sicurezza dei sistemi

L'esposizione dei computer aziendali alle minacce provenienti dalla rete è un fenomeno notevole per diffusione a livello mondiale e per la molteplicità di forme che assume. Parole come virus, worm, exploit sono entrate nel lessico comune degli amministratori IT e sono strettamente legate ad onerose attività di prevenzione e risoluzione delle vulnerabilità dei sistemi. Il 90% degli attacchi ai sistemi IT va a segno a causa della mancata applicazione di patch già disponibili dai produttori (fonte: The Gartner Group), vanificando investimenti importanti già sostenuti per garantire la sicurezza delle informazioni. Per garantire un’efficace difesa dell’infrastruttura è necessario un continuo, tempestivo e completo aggiornamento dei sistemi operativi e delle più diffuse applicazioni aziendali.

Ridurre l’entropia nel System Management

Se l’aggiornamento dell’infrastruttura è oggetto di procedure manuali e mal programmate, ogni attacco massiccio (ricordate Nimda, NetSky, Sasser, MsBlast ?) costringe gli amministratori di sistema a mettere in atto procedure di emergenza e provoca danni certi alla produttività aziendale in termini di disponibilità e integrità dei sistemi informativi. La protezione integrale del Business passa anche per la prevenzione delle minacce e solo una piattaforma integrata efficiente, scalabile e ben progettata può contribuire alla razionalizzazione dei processi di gestione della sicurezza IT. I-Patch di INNOVIA è la soluzione giusta per ridurre l’entropia dell’IT.

I-Patch di INNOVIA: una soluzione costruita su prodotti selezionati

INNOVIA propone la soluzione I-Patch in forma modulare, analizzando le effettive esigenze delle aziende e valutando il ritorno d’investimento, basandosi esclusivamente su tecnologie innovative. Le PMI possono inoltre utilizzare le soluzioni I-Patch dal Security Operation Center di INNOVIA, delegando completamente la gestione delle vulnerabilità.