E' arrivato il Magellan 1100i per leggere i codici a barre sul display dei telefoni cellulari, dei palmari e dei computer

02/ott/2009 10.36.02 Datalogic Scanning Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FOR IMMEDIATE RELEASE 

    E' arrivato il Magellan 1100i per leggere i codici a barre sul display dei telefoni cellulari, dei palmari e dei computer!

 

Datalogic Scanning annuncia il Magellan 1100i, il nuovo scanner bar code omnidirezionale con la nuova tecnologia di illuminazione intelligente Illumix

 

Vimercate, 23 Settembre 2009 – Datalogic Scanning, azienda leader a livello mondiale nella produzione di scanner per la lettura dei codici a barre per i punti vendita, è lieta di annunciare la disponibilità del nuovo Magellan 1100i,  uno strumento estremamente versatile e dalle ottime performance, che consente la raccolta dei dati in numerosi ambiti applicativi.

Si tratta della seconda generazione dei famosi lettori Magellan 1000i imager, conosciuti dal mercato per essere stati i primi presentation scanner omnidirezionali, basati su tecnologia imaging, in grado di garantire ottime prestazioni di lettura. Anche se apparentemente uguale al modello precedente, il Magellan 1100i è notevolmente migliorato sia nell'elettronica che nella tecnologia di acquisizione dei dati.

Il design compatto e l’affidabilità nell’acquisizione di ogni tipo di codici a barre (sia 1D che 2D), anche di quelli solitamente più difficili da leggere, ne fanno la soluzione naturale in ambienti di lavoro con spazio limitato, ma dove c’è necessità di una gestione dei dati precisa e senza errori. Ideale, ad esempio, nei negozi specializzati o nelle drogherie, ma anche in ambienti office o al banco reception di una fiera, per poter fornire un migliore servizio alla clientela.

Inoltre, secondo i trend di mercato del cosiddetto “Retail Mobile Commerce”, si richiede sempre  più spesso alle aziende di essere in grado di accettare coupon virtuali (e-coupons), ticket di accesso e carte d’imbarco, anche se vengono presentati sul display di un telefono cellulare o del palmare. E il nuovo Magellan 1100i è in grado di farlo grazie alla nuova tecnologia di illuminazione intelligente Illumix.

Grazie a questa innovativa capacità, il nuovo lettore di codici a barre di Datalogic Scanning si allinea perfettamente alle nuove abitudini dei consumatori, sempre più orientate ad iniziative “paperless” rivolte a ridurre gli sprechi e a salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

Tra le varie novità, e per la prima volta presente su un prodotto della serie Magellan, ricordiamo il Green Spot, che fornisce all'operatore la conferma di buona lettura direttamente sul bar code, tramite la proiezione di uno spot verde direttamente sul codice appena letto. Particolarmente utile sia in ambienti piccoli ma rumorosi, dove si fa fatica a sentire il “beep” dello scanner, ma anche in quelle situazioni che richiedono silenzio, come ad esempio per controllare il biglietto di accesso a teatro a spettacolo già iniziato.

Infine, il nuovo Magellan 1100i è disponibile in un unico modello per quanto riguarda le tensioni di alimentazione con un range che va da 4,5 fino a 14,0 VDC. In questo modo lo stesso scanner funziona sia con un’interfaccia tastiera USB sia, per esempio, con IBM Porta DB (alimentato dai 12 Volt forniti da questa specifica porta del POS IBM) semplicemente sostituendo il cavo e selezionando l’interfaccia corretta  tramite la lettura di un bar code di programmazione. Il tutto si traduce in una maggiore e più facile integrazione del prodotto in ogni tipo di ambiente di lavoro.

“Datalogic Scanning continua a fornire ai propri clienti soluzioni per l’acquisizione automatica dei dati ad alto valore aggiunto in grado di rispondere alle richieste del mercato odierno ma, al tempo stesso, di anticiparne le necessità future” afferma Matt Schler, General Manager Fixed Retail di Datalogic Scanning. “Siamo veramente felici di poter aggiungere alla linea di prodotti Magellan, riconosciuti dal mercato mondiale come i migliori scanner high performance per applicazioni retail,  anche questo nuovo ed innovativo lettore imager”.

I numeri di Datalogic Scanning

·         Datalogic Scanning ha fatto la storia nel 1974 con il primo scanner retail bar code.

·         Un lettore  Datalogic Scanning è installato ogni 36 secondi.

·         Oltre 5 milioni di lettori Datalogic sono stati venduti dal 1994.

·         Oltre 900,000 installazioni di scanner bi-ottici Magellan

·         Oltre 440,000 installazioni di scanner bi-ottici Magellan con bilancia integrata

·         Oltre 35,000 clienti hanno scelto il brand Datalogic Scanning.

 

Il marchio ed il logo Datalogic sono marchi registrati di proprietà di Datalogic S.p.A. in Europa, USA e molti altri Stati. Magellan è trademarks di Datalogic Scanning Inc in EU, USA e in molti altri Stati. Illumix è marchio registrato di Datalogic Scanning Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. 

 

Informazioni su Datalogic Scanning

 

Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato.

 

Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in  molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione,  all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario.

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com

 

CONTATTI:          

Silvia Ferrari  - silvia.ferrari@datalogic.com

 

©2009 Datalogic Scanning



CONFIDENTIALITY NOTICE. This message is for the sole use of the intended recipient(s) and may contain confidential and/or privileged information. Any unauthorized review, use, disclosure, or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please destroy all copies of the original message, including any and all attachments, and notify the sender immediately.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl