Comunicato Stampa

11/nov/2004 18.45.13 Threenix Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Rilasciata la prima versione di Threenix la prima piattaforma modulare per sistema operativo Linux.
 
Il rilascio della versione 1.0, dopo oltre un anno di sviluppo è test segna l'inizio di un nuovo modo di concepire il sistema operativo Linux.
Questa prima release è concentrata sulle problematiche di sicurezza, fornisce infatti una semplice interfaccia grafica per la gestione di un sistema di sicurezza Linux.
 
Cosa è Threenix
Threenix è un sistema modulare per la gestione di un ambiente Linux.
E' basato su un sistema Linux altamente customizzato per garantirne la massima sicurezza, affidabilità e soprattutto semplicità di utilizzo.
I vari prodotti Threenix possono essere integrati al Framework (modulo base)  liberamente in modo da creare il sistema più adatto alle proprie esigenze.
 
Prodotti Rilasciati
 
Threenix Framework 
Questo è il modulo base dell'interfacia di gestione. Implementa una gestione utenti, sistema di ShutDown automatico tramite gruppo di continuità, e molte altre caratteristiche. 
 
Threenix Firewall 
E' il sistema base per la gestione della sicurezza, implementa un firewall statefull inspection collegato ad un dettagliato sistema di monitoraggio. 
 
Threenix VPN 
Threenix VPN è in grado di integrarsi anche con una rete esistente essendo il suo sistema basato su protocollo IPSEC e Linux. 
 
Threenix Shaper 
Consente di allocare una specifica banda per le applicazioni critiche, quali ad esempio Voice Over IP (VoIP), limitando allo stesso tempo la banda destinata a servizi non critici.
 
Threenix Content Filter 
Questo modulo consente in modo semplice ed intuitivo di limitare l'accesso ai siti non utili allo scopo dell'azienda. Il sistema di controllo si basa oltre che su BlackList anche su un analisi accurata della pagina.
 
Prossime versioni di Threenix prevederanno:
 
Threenix IDS
L'ultimo modulo che completerà le funzionalità di sicurezza di Threenix, comprenderà un potente Network IDS ed Host IDS.
 
Threenix Monitor
Essere avvisati tramite Email o SMS in caso di eventi anomali del sistema è l'ultimo passo per ottenere un sistema di sicurezza affidabile ed "intelligente".
 
Threenix Mail
Una potente interfaccia grafica per gestire al meglio la posta elettronica, gestirà un server SMTP, POP3, IMAP con la possibilità di gestione dei Domini Virtuali.
 
Threenix Web
Gestione completa di un Web Server, completamente personalizzabile sfruttando la potenza e la flessibilità di Apache.
 

Pe maggiori informazioni visitate il sito www.threenix.com.
 
Threenix - Linux Diventa Semplice
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl